Primark, nuove aperture in Italia: per i clienti la notizia più bella

Primark continua a puntare sull’Italia: la grossa e famosa catena di abbigliamento irlandese è pronta ad aprire nuove sedi nel nostro paese

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Primark e Italia, un matrimonio che va avanti, ancora. Per la gioia di tanti clienti affezionati ai capi di abbigliemento proposti e a chi cerca un posto di lavoro. Con l’apertura di nuovi punti vendita, infatti, ci saranno anche importanti opportunità per le selezioni che l’azienda dovrà necessariamente fare mei prossimi mesi.

Occhi aperti dunque per chi ha esperienze nel campo o semplicemente per gli appassionati della catena che ogni volta che sono entrati in un negozio per comprare qualcosa hanno fatto un pensieso per lavorare proprio là.

Sono sei le nuove sedi he il colosso si appresta ad aprire. Il primo che era stato annunciato ha anche cominciato l’attività all’inizio di aprile, a Milano, in via Torino 45. Un mega negozio di 5 mila metri quadrati su 5 piani. L’azienda irlandese però non è affari sono con l’abbigliamento ma a che per gli uffici al quale è dedicato un piano così come un altro (l’ultimo) è uno showroom per la stampa. Solo a Milano ci sono stati 250 persone che hanno trovato lavoro.

Iconiche piazze di Milano e all’interno richiami architettonici tipici della città: così già prima dell’apertura, tramite un comunicato, l’azienda aveva presentato la sede milanese. Primark è in continua espansione. Quello di Milano è in nono negozio in Italia e il terzo che si trova nell’area dopo quello di Arese nel 2016 e Rozzano, tre anni fa. Tre sono stati i punti aperti solo nell’ultimo anno, due nella capitale e uno a Catania.

Primark, dove avverranno le prossime aperture

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E i prossimi? Si va dal Nord al Sud, da città più grandi a centri più piccoli. Nel corso del 2022 e i primi mesi del 2023 (dunque in circa un anno) sono previste aperture a Bologna, Caserta, Chieti, Torino e Venezia. Attualmente in Italia per l’azienda lavorano 2500 con le prossime assunzioni si punta ad aggiungerne 1000.

Come ha spiegato Luca Ciuffreda, head of sales Italy di Primark, nell’ultimo anno in tutto il mondo sono stati aperti 12 punti vendita e il numero totale sale così a 403. L’obiettivo dichiarato è quindi quello di arrivare a 500 e si è dato come tempo i prossimi cinque anni.

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