La nota catena apre in città e i clienti sono già al settimo cielo

La popolare catena di ristorazione, Hard Rock Cafe, è pronta a cento assunzioni in un grande città del Nord Italia, ecco quali figure sono ricercate e come fare per candidarsi

Assunzioni Hard Rock Cafe
Assunzioni Hard Rock Cafe (Foto Ansa)

La nota catena di ristorazione, inglese di nascita ma statuinitense di proprietà, Hard Rock Cafe ha deciso di investire, in maniera massiccia, in un nuovo locale di una grande città del Nord Italia. Ecco tutti i dettagli raccolti dalla redazione di Bonifico Bancario su quali figure verranno assunte e su cosa fare per candidarsi.

Due cenni storici sulla catena Hard Rock Cafe. Parliamo di una struttura fondata a Londra nel 1971, 51 anni fa, e presente con 191 ristoranti in ben 59 Paesi del globo. Decisiva per il successo e la diffusione della catena lo sviluppo dei cafè, locali decisamente particolari rispetto al panorama tradizionale della ristorazione.

Un’altra particolarità della catena è rappresentata dal fatto che i proprietari sono il consiglio della Tribù dei Nativi Americani Seminole della Florida. Il cambio di proprietà tra gli storici fondatori Isaac Tigrett e Peter Morton ed i rappresentanti dei Seminole, è avvenuto nel 2007. Il trasferimento di quote ha portato anche al cambio di sede sociale spostata ad Orlando centro di 240.000 abitanti, appunto in Florida, capoluogo della Contea di Orange.

Hard Rock Cafe è presente in Italia con quattro locali. Il primo e storico Cafe di Roma, aperto nel 1998 e passato dalla prima sede di Piazza Barberini a quella attuale di Via Vittorio Veneto. Quello di Venezia di Bacino Orseolo a San Marco, quello di Firenze di Via De Brunelleschi e quello di Verona di Piazza Bra.

Assunzioni Hard Rock Cafe

Hard Rock Cafe
Hard Rock Cafe (Foto Ansa)

Hard Rock Cafe come detto dall’estate del 2022 aprirà in Italia un quinto locale e lo farà a  Milano in Via Dante 5 a metà strada tra Piazza Cairoli e Piazza Cordusio a poca distanza da Parco Sempione.  Per questo motivo la catena ha aperto una importante selezione di personale che avrà luogo mercoledì 20 e giovedì 21 aprile presso un centralissimo Hotel del capoluogo lombardo.

Le assunzioni previste saranno oltre 100 tra bartender, camerieri, Host, personale di sala, personale di cucina di vario tipo e retail Sales Associates . Il locale di Via Dante 5 avrà una superfice complessiva di 900 metri quadrati e sarà disposto su due livelli. Sono previsti 280 posti a sedere e due palchi per suonare musica dal vivo. Uno per piano.

Al suo interno, oltre all’ampia offerta di ristorazione a metà tra pub, bar, ristorante tradizionale e lounge bar, il classico Rock Shop dedicato a cimelio e momorabilia della storia del rock mondiale.

Per candidarsi alla selezione che avverrà con colloqui individuali è necessario inviare una mail, completa di curriculum all’indirizzo cv@hrcmilan.com

Impostazioni privacy