Ikea: il colosso svedese apre a nuove assunzioni. Previste anche in Italia

Ikea. L’azienda svedese ha confermato che sono aperte nuove assunzioni. Quali sono le figure professionali richieste e quali i punti vendita interessati sul nostro suolo nazionale

Ikea
Ikea (Pixabay)

Se state per trasferirvi o avete in progetto di riarredare casa, probailmente la vostra mente, senza che voi possiate farci nulla, indirizzerà i pensieri direttamente verso Ikea.

Ebbene si, l’azienda di arredamento svedese ma con sede legale nei Paesi Bassi è un marchio così rinomato da far scattare immediatamente un’associazione d’idee. La sua mission è sempre stata quella di creare non solo mobili ma anche oggetti di uso quotidiano con design accattivante, che siano funzionali e comodi in modo da rendere più facile le nostre attività casalinghe, ma soprattutto a disposizione per il maggior numero possibile di persone con prezzi bassi e competitivi. Ikea oggi è una multinazionale che si è espansa in tutto il mondo ed è diventata la numero uno nel settore dell’arredamento.

Ikea, decisione ufficiale: cosa sta per avvenire anche in Italia

Ikea assunzioni
Magazzino Ikea (Pixabay)

L’Ikea è stata fondata nel 1943 dallo svedese Ingvar Kamprad. Il nome dell’azienda è un acronimo proprio delle iniziali dell’imprenditore e di Elmtaryd e Agunnaryd, ossia la fattoria e il villaggio in cui è cresciuto.

Inizialmente si occupava di piccoli oggetti di uso quotidiano come: penne, fiammiferi, orologi, bustine di semi, ecc. Dal 1950, invece, si partì con la merce che la caratterizza ancora oggi: i mobili.

Dalla Svezia alla conquista del mondo. Ikea nel 2019 aveva un fatturato di 41,3 miliardi di euro e un numero di dipendenti che superava 164.000 unità.

In Italia al momento sono attivi 23 punti vendita, tutti costruiti con elevati standard che offrono immensi e comodi parcheggi e ristoranti e caffè che servono specialità e prodotti tipici della gastronomia scandinava.

La multinazionale non arresta la sua crescita per questo motivo è sempre di nuove figure da introdurre nel suo organico.

É stata ufficializzata la notizia che nel nostro paese si assumono 100 nuovi dipendenti da impiegare in diversi settori. Ecco le figure professionali ricercate: addetti alla vendita – addetti al servizio clienti – cassieri – baristi – addetti al ristorante – addetti alla logistica.

Le regioni interessate sono le seguenti:  Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto.

Per candidarsi basta cliccare sulla pagina dedicata sul sito ufficiale di Ikea: Lavora con noi.

Impostazioni privacy