App eliminate da Play Store: attenzione a cosa scaricate

App eliminate da Play Store, alcune possono essere davvero pericolose: scompriamo l’elenco e cosa nascondono

app Play Store
Pi

Ormai la tecnologia è entrata nelle nostre vite invadendola. Anche chi la usava solo per svago o di tanto in tanto, oggi è difficile che un qualsiasi tipo di lavoro si possa fare a meno. Chi tutti i giorni (e spesso per tutto il giorno) è davanti a dispositivi per lavoro, ormai conosce bene le insidie e i pericoli. Dalle false notizie ai virus ma soprattutto le truffe.

Chi è abituato e sa come vanno certe cose, non si fida se sul proprio smartphone riceve un Sms o un messaggio Whatsapp con un’offerta straordinaria di qualche catena commerciale dove si chiede di cliccare sul link per accedere alla promozione. In molti sanno che sono truffe che hanno l’obiettivo di sottrarci i dati e non bisogna mai inserirle quelli della propria carta.

Su questo tema però è sempre importante tenere alta la guardia e continuare a spiegare come agiscono i truffatori perché i più giovani che usano per la prima volta di smartphone per cosa da “adulti” o più anziani, possono sempre cadere nelle trappole.

La stessa cosa avviene con le app. Abbiamo una determinata esigenza, vogliamo uno strumento che ci consenta, ad esempio, di tagliare una foto, andiamo su Play Store e ne scarichiamo una, ma anche lì si può nascondere qualcosa di nocivo.

La società di software di sicurezza informatica Avast, famoso antivirus scaricato sui pc in tutto il mondo, ha segnalato una campagna di truffa denominata UltimaSMS che coinvolgeva 151 app. Secondo l’azienda era app che si spacciavano come strumenti per filti di foto o scanner codici QR ma in realtà il fine era ben diverso. Si chiedeva l’iscrizione a costosi servizi di Sms.

App eliminate da Play Store, quali sono

Se frequentemente scarichi app che poi dimentichi anche, qui di seguito ecco l’elenco. Controlla subito sul tuo smartphone se almeno una di queste è presente e nel caso lo fosse cancellala subito.

Tastiera Ultima 3D Pro, VideoMixer Editor Pro, FX Animate Editor Pro, Carica di animazione della batteria 2021, Sfondi dinamici HD e 4K, Sfondo tastiera RGB Neon HD, AppLock X GRATIS, Telecamera New Vision, Ultracamera HD, Sblocco password Wi-Fi, Wi-Fi in giro, Schermo di chiamata colorato e flash del telefono, Promemoria per il bevitore d’acqua, Gara sportiva GT in linea, Caratteri e tastiera magici 2021, Traduttore di foto e voci in tutte le lingue, Città del crimine: vendetta, Rifacimento Ultra, Proiettore HD/AR Video Editor, Animatore LivePhoto, Capolavoro di Ludo in linea, Mobile Scanner Pro: App Scanner PDF, Scansione su PDF, Magic Mix Cut – Super editor video, Scanner futuro GRATUITO 2021, Downloader video professionale 2021, StupireTraduci, Maestri di calcio 2021, Nuovo editor di forme del corpo, Chiamata Registrazione vocale 2.0, Blocco annunci Pro Tuber per video, Fitness Ultimate 2021, Sfondo XYZ Pro.

Impostazioni privacy