Aggiornamenti Whatsapp, novità importanti in vista a breve

Cosa emerge dal programma di beta testing per Android e iOS in relazione agli aggiornamenti Whatsapp prossimi all’uscita. Gli iscritti stanno testando delle funzionalità di grande interesse che dovrebbero fare la loro introduzione entro poche settimane.

Una ragazza scherza con il logo di Whatsapp
Una ragazza scherza con il logo di Whatsapp (Freepik)

Aggiornamenti Whatsapp, ci sono diverse novità in dirittura d’arrivo. E riguardano diverse situazioni tra quelle proposte dalla app in verde, che è un punto di forza della neonata galassia comunicativa di Meta.

Gli aggiornamenti Whatsapp in questione sono dati come sempre in pasto in anteprima a tutti quegli utenti che hanno ricevuto l’ok per potere partecipare al programma beta. Una cosa che serve per testare eventuali bug e malfunzionamenti e che gli ingegneri di base a Menlo Park sfruttano per potere fixare qualora dovessero sorgere dei disguidi.

Tra i più recenti aggiornamenti Whatsapp riscontrati di recente si registra un ridisegno totale degli sticker dinamici. A cambiare è stata la loro posizione, sia su Android per la versione 2.22.10.7 che per quella iOS 22.9.0.72.

Aggiornamenti Whatsapp, cosa arriva con il prossimo update

Inoltre ecco comparire la possibilità di conservare uno dei cosiddetti messaggi effimeri anche oltre alla data dopo la quale lo stesso dovrebbe scomparire. I messaggi effimeri sono proprio quelli che sono programmati per autodistruggersi.

Nonostante la funzione degli stessi sia quella di dovere essere visualizzati per una sola volta, Whatsapp intende in questo senso copiare in qualche modo Snapchat, che pure si caratterizza per la esistenza di messaggi a tempo.

Magari però quel dato messaggio potrebbe risultare significativo, al punto da non volere che sparisca. Ecco quindi che viene offerta l’opportunità di conservarlo fino a quando non lo si vorrà. E questo sia per le chat singole che per quelle di gruppo.

Poi la versione Android di Whatsapp aggiornata alla iterazione 2.22.10.9 ha portato la possibilità di scegliere le emoji da potere utilizzare in reazione a dei messaggi. E su iOS la 22.8.0.72 beta starebbe portando all’attenzione la possibilità di introdurre i sondaggi.

Sondaggi che dovrebbero contenere dalle due alle 12 possibili risposte da potere selezionare da parte degli utenti di un gruppo. Si prevede che il rilascio di questa possibilità debba arrivare entro le prossime settimane, con un ulteriore update di prossimo rilascio.

Impostazioni privacy