Netflix parla italiano, le novità nostrane: arriva la seconda e attesa stagione

Netflix vuole festeggiare i cinque milioni di utenti in Italia e con la nuova sede punta sulle serie da prodotte

Netflix
Pixabay

Netflix e l’Italia, un sodalizio destinato a durare. La grande azienda di streaming ha deciso di puntare sul nostro pubblico con serie nuove e la ripresa di altre che hanno riscosso un grande successo.

A Roma in via Boncompagni, a quattro passi da via Veneto, Netflix ha aperto una sede visitata anche dal o-fondatore e CEO dell’azienda, Reed Hastings.

Ma come punterà il colosso dello streaming nel nostro paese? Innazitutto ripartendo da una serie che ha riscosso un grande successo (in particolare proprio nella capitale, teatro e cuore della storia raccontata) e dalle vicende di un romanzo che è un classico della letteratura italiana.

Netflix, torna Zerocalcare? C’è anche il Gattopardo

Netflix
Strappare lungo i bordi (foto social)

Zerocalcare ha fatto ridere e riflettere con il suo Strappare lungo i bordi. Il pubblico ha apprezzato il metodo narrativo, le caratteristiche dei personaggi e come sono stati inseriti nella storia. Al momento si sa ancora e fin dall’uscita della serie, Zerocalcare non ha mai dato per scontato il proseguo di quel lavoro o qualcosa di nuovo.

Sono settant’anni circa che gli italiani studiano Il Gattopardo, il romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa pubblicato nel 1958 che racconta la trasformazione della Sicilia Risorgimentale con il passaggio dal regime borbonico a quello dei Savoia dopo la spedizione dei Mille al Sud e la proclamazione del Regno d’Italia.

Dopo il film di Luchino Viscono del 1963, che ha fissato immagini al posto di quelle soggettive dei lettori, arriva ora anche la serie Neflix, diretta da Tom Shankland.

Secondo indiscrezioni sarà messa online anche la serie Inganno, ma neanche il nome è ufficiale perché non è confermato. Prodotta da Cattleya, la serie è ispirata da quella inglese Gold Digger.

Può essere definito un thriller amoroso perché il mistero ruota intorno ai sentimenti più nascosti che riguardano l’amore. È la storia di una donna innamorata di un giovane che ha molti anni in meno, la stessa età del suo terzo e ultimo figlio. Un evento che dunque fa storcere il naso a molti, una sorta di “scandalo” sentimentale e che crea scompiglio innanzitutto nella famiglia di lei. La donna è divisa tra l’amore familiare e quello sentimentale verso un’altra persona. Ai figli non piace per niente la relazioni, convinti che si tratti di una truffa.

 

Impostazioni privacy