Concerto Vasco a Trento, timore disagio sciopero: cosa dice la Provincia

Concerto Vasco Rossi a Trento nel giorno che i trasporti pubblici si fermano: cosa succede e come arrivare all’evento

Trentino Music Arena

Un giorno importante per Trento e per i milioni di fan di Vasco Rossi. Come annunciato un anno fa, venerdì 20 maggio si apre il tour dell’amato cantautore che inaugurerà il Trentino Music Arena. Ma la data coincide con un altro evento da sempre sinomino di disagi: lo sciopero del trasporto pubblico.

Potrebbero esserci dunque dissarvizi per i fan che devono raggiungere l’area di San Vincenzo, a Sud della città per assistere al concerto. Ma la Provincia autonoma di Trento il merito ha fatto delle rassicurazioni. Ha ricordato che il servizio è garantino dalle ore 16.00 alle ore 19.00 di venerdì 20 maggio, coprendo dunque l’arco temporale nel quale è il previsto maggiore afflusso di persone in direzione del concerto che si terrà in serata.

Non solo andata ma problemi non dovrebbero esserci neanche per il ritorno perché ci saranno le navette e la ferrovia che lavorarenno in orario notturno tra venerdì e sabato, quindi alla fine dell’evento. Pertanto non dovrebbero esserci disagi anche se di sicuro qualcuno cambierà i propri piani e andrà al concerto in macchina.

Concerto Vasco a Trento, come raggiungere il Trentino Music Arena

Ma non sarà caotico andare con i mezzi privati? È stato organizzato tutto anche per chi vuole andare con l’auto. La zona del concerto si potrà raggiungere lasciando la macchina in tre diversi aree: Parcheggio interporto Trento, Parcheggi Pergine Valsugana, Parcheggi Riva del Garda. Da ognu di essi partirà una navetta di colore diverso, verde, rossa e blu.

La prima partirà da lung’Adige S. Nicolò e osserverà orario continuato dalle 8.00 alle 19.00 di venerdì e dalle 01.30 alle 8.00 di sabato. Stessi orari (diversi solo perché di giorni il servizio è arrivo fino alle 20.00) per le nevette rosse e blu che partiranno rispettivamente da via Barbacovi di Parcheggio interporto Trento e viale Rovereto Parcheggi Pergine Valsugana.

Le navette sono gratuite e senza prenotazione se si acquista il biglietto del parcheggio che costa 25 euro solo concerto o solo soundcheck oppure 40 euro con concerto e soundcheck. In caso contrario, se si vuole comprare solo il biglietto per la navetta, il prezzo è di 10 euro.

 

Impostazioni privacy