Vasco Rossi, sul concerto di Trento anche l’ombra dello sciopero

Vasco Rossi venerdì 20 maggio apre una serie di concerti. Inaugurerà il Trentino Music Arena: come raggiungere il posto

Vasco Rossi
Vasco Rossi (AnsaFoto)

Tutto pronto per il tour di Vasco 2022. Il rocker di Zocca incontra di nuovo i propri ammiratori in giro per l’Italia e tutte le tappe sono praticamente già sold-out. Venerdì 20 maggio a lui l’onore di inaugurare il Trentino Music Arena di Trento. In contemperanea, però, c’è lo sciopero dei treni e ciò costringe a cambiare i piani di chi, biglietto alla mano, voleva raggiungere la città con i mezzi pubblici.

In molti dunque saranno costretti a prendere l’auto o condividerla con altri fan. Ma dove percheggiare per un evento così grande? Come raggiungere la location?

Vasco Rossi al Trentino Music Arena, come arrivarci

Trentino Musica Arena (foto social)

Il grande concerto è in programma nell’area San Vincenzo, a sud di Trento. Sono tre i parcheggi messi a disposizione e una volta raggiunti si può arrivare al concerto con le apposite navette organizzate per i fan. Le auto saranno infatti lasciate in una zona lontana dall’Arena, ossia presso il Parcheggio interporto Trento, Parcheggi Pergine Valsugana e Parcheggi Riva del Garda. Acquistando il biglietto per la sosta, si potrà utilizzare senza altri costi una delle navette che sono divise in base ai colori, verde, rosso e blu.

La navetta verde parte da lung’Adige S. Nicolò da Parcheggi Riva del Garda. Il servizio di giorno è attivo dalle ore 8.00 alle 19.00 con orario continuato mentre di notte dall’1.30 di notte di sabato 21 alle 8.00.

La linea rossa parte da via Barbacovi, Parcheggio interporto Trento. Servizio diurno è attivo con orario continuato dalle 08.00 alle 20.00 di venerdì 20 maggio e il notturno dalle dalle 01.30 alle 08.00. Infine la linea blu da viale Rovereto, Parcheggi Pergine Valsugana con gli stessi orari della linea rossa.

Quanto costano il parcheggio e la navetta

Il biglietto per il percheggio è fissato a 25 euro (solo concerto o solo soundcheck) ed è invece 40 euro per entrami. qualsiasi sia la scelta è incluso anche il servizio della navetta. Se invece non si vorrà acquistare il ticket per il parcheggio, la navetta costerà 10 euro. Per tutte le informazioni in merito si può anche visitare il sito ufficiale della Provincia Autonoma di Trento. Si ricorda che sulla navetta è l’obbligatorio l’uso della mascherina FFP2.

Impostazioni privacy