Nuove assunzioni Poste Italiane, come mandare la propria candidatura

Attenzione alle nuove assunzioni Poste Italiane, con delle precise figure professionali che possono tentare di far fruttare le proprie doti.

L'ingresso di un ufficio di Poste Italiane
L’ingresso di un ufficio di Poste Italiane (Foto Twitter)

Nuove assunzioni Poste Italiane, l’azienda ricerca delle figure lavorative da inserire nell’abito di un settore ben specifico. Le Poste hanno da tempo allargato i propri orizzonti fornendo servizi nuovi e legati anche ad ambiti che trascendono da quelle che sono le consuete azioni che siamo abituati a compiere nei suoi uffici.

Per esempio abbiamo dei servizi assicurativi o di telefonia. Le nuove assunzioni di Poste Italiane si concentrano proprio su questo aspetto. Sono 38 le posizioni ricercate, tutte da collocare in una specifica zona in Italia.

Le nuove assunzioni di Poste Italiane riguardano il ruolo di consulente finanziario, per gli uffici situati nella provincia di Monza e Brianza. Il compito di queste figure sarà proporre per l’appunto quello che l’azienda ha da offrire in fatto di assicurazioni e di prodotti finanziari. Ma non solo.

Si ricercano figure giovanili per dare l’idea di freschezza, per stabilire una fiducia ed una chiarezza che i ragazzi in particolare sanno trasmettere. Naturalmente ci sarà una adeguata formazione per chi riuscirà ad avere accesso previa selezioni.

Nuove assunzioni Poste Italiane, come presentare la propria candidatura

Ad oggi l’età media di un consulente finanziario impiegato nelle Poste è di 41,7 anni. Ma questo range è destinato a diminuire nel giro di un anno e mezzo, scendendo a 40 anni. Inoltre c’è un’altra statistica importante che fa riferimento a questa figura professionale.

Si tratta dei laureati che si dedicano a tale impiego. Solamente nel 2017, quindi non molto tempo fa, la percentuale di persone con il titolo di studio massimo era del 26% ed ammontava a poco più di una su quattro. Nel 2021 è salita al 52%, raddoppiando. E questa percentuale dovrebbe aumentare al 60% nel 2024.

Inoltre va anche aggiunto che Poste Italiane ha pensato di rinnovare e di migliorare in maniera ulteriore quello che è il settore che riguarda le risorse umane. Grazie a nuovi e continui investimenti adesso c’è una base fornita da personale relativamente giovane ed altamente qualificato.

Come si svolgerà la prova relativa e come si può fare per avanzare la propria candidatura? Bisogna visitare il sito web di Poste Italiane e consultare l’apposita sezione, cliccando qui.

Impostazioni privacy