Assunzioni Ferrovie dello Stato: le posizioni aperte e come inviare curriculum

Ferrovie dello Stato è in cerca di personale. Chi ha l’ambizione di trovare un posto di lavoro stabile e sicuro, non può non prendere in considerazione la possibilità di inviare la propria candidatura. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le posizioni aperte e come fare per inviare il curriculum.

offerte lavoro trenitalia
(Pixabay)

In questo periodo Ferrovie dello Stato sta portando avanti una massiccia campagna di assunzioni con lo scopo di rinnovare il proprio organico.

Sin dalla sua nascita, nel 1905 e a seguito della statalizzazione dei servizi ferroviari il gruppo ha investito continuamente in crescita e sviluppo. Infatti, ad oggi, sono circa 10.000 i treni gestiti da Ferrovie dello Stato.

Assunzioni Ferrovie dello Stato: le figure richieste

offerte lavoro trenitalia
(Pixabay)

Attraverso il nuovo piano di assunzione, si stima che nei prossimi 10 anni saranno circa 31.000 le persone che andranno ad arricchire il personale di Ferrovie dello Stato.

Le figure che Trenitalia ricerca maggiormente sono sicuramente i capotreni e i macchinisti. Sul sito internet dell’azienda, nella sezione “Lavora con noi”, è possibile tenersi aggiornati periodicamente su tutte le posizioni aperte. Inoltre, è possibile candidarsi inserendo il proprio curriculum vitae.

Ad oggi, analizzando le posizioni lavorative attualmente aperte, possiamo notare che la città dove Trenitalia ricerca maggiormente personale è sicuramente Roma. Infatti, nella capitale, sono aperte le posizioni lavorative di BIM specialist, progettista strutture e computista, progettista impianti elettrici, product designer, specialista gestione contratti servizi ambientali, junior auditor, Specialista Attuazione Normativa Ue e Aiuti di Stato ed esperto logistica.

Tuttavia, non solo la capitale offre varie offerte lavorative. Infatti a Brescia sono aperte le posizioni per  progettisti struttura. Per quanto riguarda i laureati magistrali in ambito tecnologico, invece, ci sono posizioni aperte in tutta Italia.

Anche Poste italiane è in cerca di personale e candidarsi per le varie posizioni aperte è davvero semplicissimo (ovviamente le figure più ricercate sono sicuramente i postini). La candidatura può essere effettuata direttamente dal sito internet dell’azienda nella sezione “Lavora con noi” inserendo il proprio curriculum vitae per le posizioni attualmente aperte o semplicemente per una auto candidatura.

Impostazioni privacy