Bonifici gratis se apri un conto corrente online con una di queste banche

Oggi la realtà dei conti correnti online è sempre più diffusa. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le offerte più convenienti e quali banche consentono di effettuare bonifici online gratis. 
bonifici gratis
(Pixabay)
Nel corso del tempo, gli istituti bancari hanno capito che, per dare un servizio più completo ai loro correntisti, bisognava stare al passo coi tempi.
Ad oggi, infatti, sono molte le banche che possiedono un servizio di home banking usufruibile tramite internet oppure smartphone. Questo ha fatto sì che molte operazioni, che prima bisognava effettuare di persona allo sportello della propria banca, ora si possono effettuare comodamente da casa e in maniera autonoma.

Andiamo a vedere nel dettaglio le offerte

bonifici gratis
(Pixabay)
Tra i servizi offerti, maggiormente usati dai correntisti, ci sono i bonifici bancari. Infatti, si tratta di un mezzo di pagamento veloce e sicuro. Proprio per questo, prima di aprire un conto corrente, bisogna assicurarsi che l’emissione di bonifici sia gratuita. Oltre al bonifico, molte banche offrono agevolazioni per l’imposta di bollo e un canone gratuito per il conto corrente.
Stilando una classifica tra le migliori soluzioni per chi deve scegliere dove aprire il proprio conto corrente, possiamo notare che Unicredit, Mediolanum, Credit Agricole vantano offerte davvero interessanti.
MyGenius è il conto corrente offerto da UniCredit ed è sempre stato molto attento riguardo le esigenze dei propri correntisti. Proprio per questo motivo, consente ogni tanto di sottoscrivere un conto corrente, con la possibilità di fare bonifici in maniera totalmente gratuita.
Sottoscrivendo questo conto corrente, si potrà ricevere anche la carta di credito Myone con canone completamente azzerato.
Mediolanum, invece, ha puntato sul conto corrente che si chiama SelfyConto. Prevede l’azzeramento del canone mensile, se si hanno meno di 30 anni e la possibilità di effettuare bonifici, oppure pagamenti di utenze F23 F24 MAV, in maniera totalmente gratuita.
Crédit agricole, invece, ha deciso di puntare sull’azzeramento del canone mensile, con emissione di una carta di debito gratuita che sarà spedita direttamente a casa.
La banca, inoltre,dà la possibilità di effettuare bonifici online in maniera gratuita e, con il pagamento di circa 0,85 euro, si potrà ricevere anche l’estratto conto bancario direttamente a casa.
Impostazioni privacy