Serena Rossi, quanto guadagna: il conto dell’attrice è davvero importante

Serena Rossi negli ultimi anni ha ottenuto molta visibilità grazie alla sua bravura. Quando appare in tv sono ascolti assicurati

Serena Rossi
AnsaFoto

Sa cantare, recitare, ha avuto un programma tutto suo su RaiUno e al suo volto viene associato quello di Mina Settembre, l’assistente sociale nata dalla penna dello scrittore nepoletano Maurizio De Giovanni.

Da Un posto al sole alle prime serate, Serena Rossi non sta diventando grande professionalmente, ormai lo è. Nel 2021 è stata la madrina della 78esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, un palco che sarebbe riduttivo definire importante.

Ha iniziato la sua carriera d’attrice a 16 anni nel musical teatrale C’era una volta…Scugnizzi ma la vera notorietà c’è stata con Un posto al sole e nel sui CV vanta anche di essere una doppiatrice perché ha prestato la sua voce alla principessa Anna nel film d’animazione Disney Frozen.

Serena Rossi, attrice, conduttrice e doppiatrice: successo in ogni campo

È stata anche Mia Martini in Io sono Mia nella fiction Rai. I telespettatori da domenica scorsa la stanno ammirando di nuovo con le repliche della fiction proprio di Mina Settembre, in attesa della seconda stagione.

Certamente, e meritatamente, il suo conto in banca è salito negli ultimi anni. Com’è possibile immaginare, non si conoscono le cifre precise ma pare che quando ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite, quella serata l’abbia fatta guadagnare 25mila euro. Compenso sostanzioso ma a pensarci bene neanche altissimo rispetto alla cifre che a volte leggiamo.

A gennaio 2022 è stata protagonista di un’altra fiction di successo targata Rai, La Sposa. Sul web vari siti hanno provato ad azzardare quando abbiamo potuto guadagnare dalla fiction ma nulla è trapelato con certezza.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, non ama molto stare sotto i riflettori e tiene alla propria privacy. Si sa però che dal 2008 è legata con Davide Devenuto, collega con il quale ha condiviso proprio il set Un posto al sole. I due sono anche genitori di un bambino di 6 anni. Fino ad allora era nota solo come conduttrice poi un anno dopo la nascita del figlio, avvenuta nel 2016, ha esordito come conduttrice ne programma di RaiDue Detto Fatto.

Impostazioni privacy