Concorsi+pubblici%2C+bandi+per+numerosi+posti%3A+dove+e+come+candidarsi
bonificobancarioit
/2022/06/17/concorsi-pubblici-bandi-numerosi-posti-dove-come-candidarsi/amp/
Attualità

Concorsi pubblici, bandi per numerosi posti: dove e come candidarsi

Pubblicato da
Marco Sparta

In Italia due regioni hanno messo al bando diversi posti di lavoro con uno stipendio davvero considerevole: quali sono le posizioni richieste e come presentare domanda.

(zphoto83 – Adobe Stock)

Due regioni italiane hanno messo al bando diversi posti di lavoro aperti sia a diplomati che a laureati e con stipendi molto interessanti.

Nel mese di giugno, quindi, chi è intenzionato a partecipare ad un concorso avrà ampio margine di scelta. Le regioni in questione sono Campania e Lombardia e le posizioni da ricoprire sono delle più disparate. Bisogna però consultare il bando per sapere con esattezza se si posseggono i giusti requisiti.

Concorsi pubblici, Lombardia e Campania mettono al bando diversi posti a tempo indeterminato

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Erano anni che la Pubblica Amministrazione non attivava una campagna di reclutamento così massiva. All’esito della pandemia ed i numerosi pensionamenti, i concorsi e le possibilità apertisi sono aumentati esponenzialmente.

La Campania e la Lombardia hanno messo al bando diversi posti. Procediamo con ordine. Quanto alla regione del Sud, in Gazzetta Ufficiale (G.U.) n. 45 del 7 giugno sono stati riportati i concorsi per:

  • 6 dirigenti medici nella disciplina di medicina e chirurgia, da collocarsi presso l’Azienda Ospedaliera “A. Cardarelli” di Napoli;
  • 7 posti di dirigente medico presso l’AOU “Ruggi D’Aragona” di Salerno.

Quanto alla Lombardia, invece:

  • 4 dirigenti medici per l’ASST di Crema;
  • 3 dirigenti medici pediatri, per l’ASST “Sacco” di Milano;
  • 1 dirigente medico (disciplina di medicina legale) e 2 operatori tecnici, elettricisti, categoria B per l’ASST di Lodi;
  • 1 dirigente medico di chirurgia generale e 5 infermieri, a tempo indeterminato per la Fondazione IRCCS “Cà Granda” di Milano.

La scadenza è fissata a 30 giorni dalla pubblicazione del decreto, ciò significa entro il 7 luglio.

Nella Gazzetta Ufficiale n.46 invece sono stati messi al bando 2 posti di dirigente medico, disciplina radiodiagnostica per l’AO “S. G. Moscati” di Avellino; e 20 coadiutori amministrativi esperti, categoria B per l’AOU “Federico II” di Napoli. L’ASL Napoli 2 Nord di Fratta Maggiore deve coprire, invece, 10 posti da dirigenti medici e l’Istituto Nazionale Tumori “Pascale” di Napoli 9. Il termine ultimo per presentare domanda è il 10 luglio.

In Lombardia si segnalano anche i bandi dell’ASST “Rhodense” di Garbagnate Milanese per 10 dirigenti in varie discipline. Per candidarsi bisognerà seguire le istruzioni presenti nel bando consultando la Gazzetta Ufficiale.

Marco Sparta

Pubblicato da
Marco Sparta