Festeggi il tuo compleanno gratis e ricevi un regalo: ecco come fare

Compleanno gratis, è possibile. Occhio ad alcune offerte valide solo quel determianto giorno: come funziona la promozione

compleanno gratis
Pixabay

Risparmiare in ogni ambito è fondamentale. L’inflazione ha raggiunto cifre altissime (secondo l’Istat a giugno ha registrato 8%, vicino al record di 8,2 di gennaio 1986). La guerra in Ucraina è causa ed effetto, in particolare per gas ed energia che hanno toccati costi incredibili.

Gli italiani stanno facendo molte rinunce e sono constretti a cambiare alcune abitudini. Ciò che non è indispensabile viene tagliato. Anche una bella festa di compleanno in piena estate può essere annullata: un motivo in più per risparmiare e vista la situazione pandemia in leggera recrudescenza, anche per evitare contagi.

Però ci sono delle occasione che è difficile farsi sfuggire. Alcuni negozi, grandi o piccoli brand, mettono a disposizione delle offerte che consentono di risparmiare il giorno del proprio compleanno.

Compleanno gratis o quasi: le offerte da non farsi sfuggire

Ma come fare a sapere se e dove è attiva la promozione? Innanzitutto nei negozi fisici l’evento viene pubblicizzato, quindi occhio quando si va a fare compere. Anche online le campagne pubblicitarie sono abbastanza forti. Tramile le newsletter dei brand è possibile ricevere dei campioncini omaggio per il giorno del proprio compleanno oppure dei codici che danno uno sconto su tanti prodotti.

Ma in quali tipi di negozi è possibile ottenere vantaggi del genere? Ovviamente dove è possibile festeggiare un giorno importante insieme ad amici e parenti come ristorante e grandi catene di fast food, ma non solo. L’iniziativa è pensata anche per chi vuole farsi un regalo da solo e comprarsi un capo d’abbigliamento.

Facciamo gli esempi di grandi brand che di tanto in tanto propongono l’offerta al giorno del compleanno. H&M dà la possibilità di usufruire dello sconto del 25% su un capo d’abigliamento per chi è iscritto al programma Hello Member. Per chi invece ha sottoscritto Stati Privilege da Intimissimi gode del 20% di sconto.

Se da Carpisa invece fai un acquisto di almeno 20 euro, 10 euro vengono scontati. Possono per usufruire i clienti che partecipano al programma fedeltà Cyao. Offerta simile da Yamamay ma se la spesa è di almeno 40 euro scaricando l’app.

Hamerica’s, catena di fast food, offre un pranzo con hamburger, bibita e patatine al festeggiato. Per verificare che davvero è il suo compleanno, bisogna mostrare la carta d’identità. Sephora, invece, regala una maschera per il viso mentre Ikea un caffè con una fetta di torta; inoltre c’è uno sconto di 10 euro su una spesa di almeno 60 euro.

Impostazioni privacy