Questo raro modellino venduto a una cifra davvero incredibile

Tre rari modellini di locomotive sono stati venduti per migliaia di euro all’asta e uno di questi ha raggiunto una cifra incredibile.

modellino raro
foto BonificoBancario

Non solo numismatica: il mondo del collezionismo non conosce davvero confini e ne sanno qualcosa coloro che sono grandissimi appassionati di modellismo. All’asta, qualche ora fa, è arrivata la vendita alla cifra davvero incredibile di un modellino molto raro di una locomotiva. La passione non bada a spese, anche in tempi di crisi, e in tutto sono tre i rari modellini di locomotiva all’asta. Ognuno di questi venduto per una cifra davvero molto interessante.

Sapete quanto è stato pagato questo raro modellino venduto all’asta?

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Le cifre stanno facendo molto discutere, ma per l’appunto è difficile capirle se non si è davvero appassionati, disposti a fare acquisti di un certo tipo. I modelli Fine Scale O Gauge, realizzati da James Stanley Beeson, in particolare, sono quelli che hanno ricevuto l’offerta decisamente più alta. Uno di questi è stato pagato qualcosa come quasi 30mila euro, oltre quattro volte la sua quotazione di partenza, a testimonianza che come detto poche righe più in su non si bada a spese.

Ancora altre quotazioni interessanti: un LNWR Ramsbottom 0-6-0T “Special Tank”, quotato per 1.500 – 2.000 sterline, è stato messo all’asta e venduto per una cifra superiore al corrispettivo di 15mila euro. La vendita è stata tenuta mercoledì da Gildings Auctioneers, con sede a Market Harborough: le offerte per quest’asta, che era possibile seguire online, sono arrivate da ogni parte del Vecchio Continente. La passione per il modellismo, dunque, è molto diffusa e non è soggetta a nessun tipo di crisi.

Andrew Smith, esperto di modellini ferroviari per Gildings, ha affermato che le offerte elevate erano la prova della qualità dei prodotti dell’azienda che ha realizzato questi modelli. Si tratta di un’azienda che è leader mondiale nel settore del modellismo, ovvero quella della famiglia Beeson. Gestita ora da James Beeson, nel corso dei decenni questa nota azienda ha fornito modelli utilizzati nei film di Hollywood. Andrew Smith ha spiegato come il successo dell’asta dimostri proprio che il mercato del modellismo “rimane fortemente competitivo”.

Impostazioni privacy