Bonus, scadenze in arrivo: non perdetevi un incentivo

Il Governo, in un momento storico piuttosto difficile come quello che stiamo vivendo al giorno d’oggi, ha deciso di erogare diversi aiuti.

bonus scadenze
bonus scadenze (Canva)

In questo periodo, come si sa, molti italiani stanno affrontando diverse difficoltà a livello economico.

In effetti, dopo il sopraggiungere di una profonda crisi economica, si è assistito, purtroppo, anche a quella sanitaria che inevitabilmente ha arrecato svariati problemi sia ai privati che alle aziende.

Una condizione, quindi, che non ha fatto che peggiorare le cose e che ha dato del filo da torcere a numerose realtà italiane, e non.

Senza contare che, più di recente, ad aggravare questo già difficile contesto, si è aggiunto anche il conflitto bellico tra Russia e Ucraina.

Di conseguenza, quindi, gli acquirenti si sono visti alzare i prezzi non solo della benzina, ma anche di alcuni prodotti sugli scaffali dei negozi di alimentari.

In tale preoccupante quadro, perciò, Il Governo, nel corso del tempo, ha cercato di venire incontro ai maggiormente bisognosi con alcuni bonus creati ad hoc.

Certo, non si tratta di aiuti che faranno diventare ricco proprio nessuno, tuttavia, possono servire per tamponare un po’ le spese eccesive di questo critico momento storico.

Nelle prossime righe, a tal proposito, ci piacerebbe ricordarvi quali sono i bonus migliori da tenere d’occhio, e soprattutto, da non lasciarsi scioccamente scappare.

Innanzitutto, ci preme sottolineare che, al momento, anche gli autonomi possono beneficiare di una somma pari a 200 euro dall’ente previdenziale di appartenenza.

Ricordatevi, però, che l’opportunità è valida fino al prossimo 30 novembre. Invece, per tutti coloro che si spostano quotidianamente con i mezzi pubblici, c’è un’altra bella novità.

Gli altri bonus da tenere d’occhio

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

In effetti, entro il 31 dicembre, gli utenti riceveranno un bonus di 60 euro per i costi dell’abbonamento ai trasporti.

Inoltre, anche chi si sposta con il proprio veicolo, entro il 12 gennaio 2023, potranno usufruire di uno speciale bonus benzina pari a 200 euro.

La stessa scadenza, inoltre, riguarda i dipendenti di un’azienda. A seconda di come vengono gestiti i benefit aziendali, potranno ricevere un bonus per far fronte alle spese di luce, gas e acqua.

È risaputo, infatti, che in questo periodo sono aumentati i costi in maniera abbastanza esponenziale anche in tale frangente.

Infine, da non perdere, è anche il Bonus casa che dà la possibilità di detrarre il 50 per cento per la ristrutturazione edilizia di un’abitazione singola o di un condominio su una spesa che non deve oltrepassare i 96.000 mila euro.

In questo caso, quindi, la scadenza per poter usufruire di questo aiuto è quella del 31 dicembre 2024.

Impostazioni privacy