Asilo Nido: bonus di 3mila euro in questa Regione italiana

C’è una bella notizia per tutti coloro che hanno figli a carico e che precipuamente sono residenti in una Regione specifica.

bonus asili nido
(Imgbb)

Di certo, in questo periodo, il Governo sta emettendo diversi bonus che hanno lo scopo di aiutare svariate categorie di cittadini.

D’altra parte, come ci siamo resi conto, non è di certo un momento facile, soprattutto per tutti coloro che non versano in condizioni economiche privilegiate.

Proprio per questo motivo, quindi, sono in corso alcuni bandi che potrebbero probabilmente fare al caso vostro.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, anche a quei nuclei familiari che hanno a caricato uno o più figli che stanno frequentando l’asilo nido.

Eh sì, perché si sa, la stragrande maggioranza delle persone che hanno più bisogno di aiuti, in genere, sono proprio quelle che non sanno come fare a pagare le rette degli istituti scolastici.

Tuttavia, nonostante in precedenza sia stato elargito il bonus nido da parte dell’Inps, nonché il principale Istituto nazionale della previdenza sociale italiano, i fondi del menzionato contributo sono in poco tempo celermente terminati.

Ecco che, allora, in questo frangente, entrano in gioco le singole Regioni italiane per aiutare a fronteggiare una tal preoccupante situazione.

Così, in particolare, la prima zona italica che si è presa questo incarico è stata la Campania che ha pubblicato un bando che, sempre tenendo conto dell’ISEE, darebbe un sussidio fino a 3 mila euro.

Attenzione, però, non lasciatevi scioccamente scappare questa interessante occasione, perché, come da prassi, anche in questo caso, c’è una scadenza.

I dettagli del voucher asili nido

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Per la precisione, infatti, avrete tempo di inviare la domanda fino al prossimo 30 novembre e tra l’altro rimarrà attiva fino all’esaurimento dei fondi. Anche se, meglio sottolinearlo, la precedenza la si darà in base al reddito e all’eventuale presenza di figli con disabilità.

Nella fattispecie, il bonus in questione spetta chi ha dei bambini con un’età al massimo di 36 mesi e che ora sono iscritti a un asilo nido pubblico o privato.

Il voucher, inoltre, comprende un lasso di tempo che va dal 1° settembre 2022 al 30 giugno 2023. Naturalmente, come altri sussidi, anche questo sarà maggiore a seconda del minor reddito.

Così, coloro che potranno prendere di più saranno necessariamente le famiglie che dimostrano di aver guadagnato meno di 15 mila euro in un anno.

Impostazioni privacy