Offerta di lavoro da Amazon: non fidatevi

Non fatevi ingannare dall’ultima trovata degli hacker che potrebbe veramente danneggiarvi e mettervi in balia di truffatori.

offerta lavoro amazon
(Foto dal Web)

In questi ultimi decenni, come sappiamo, le truffe non si registrano soltanto offline, cioè nella vita di tutti i giorni.

In effetti, certo, è sempre cosa buona e giusta diffidare dagli sconosciuti e non dare retta chi promette qualcosa che potrebbe essere platealmente un imborglio.

Tuttavia, anche nel vasto mondo di internet, al giorno d’oggi, purtroppo, si può incappare in certi raggiri a cui, se si è un pochino ingenui, si può facilmente cascare.

E, d’altra parte, i malintenzionati le inventano tutte pur di raggirare la vittima di turno. Ecco che, allora, nelle prossime righe, vogliamo cercare di darvi un consiglio per non incorrere in qualche spiacevole tranello.

In particolar modo, a questo punto, vorremmo soffermarci su di un SMS che potrebbe arrivarvi all’improvviso, e che, a onor del vero, sarebbe persino capace di incuriosirvi e farvi trovare in una brutta situazione.

Nella fattispecie, pare che, in questi giorni, stia circolando un messaggio che promette di guadagnare una grossa somma di denaro, al pari di un vero e proprio stipendio. C’è da crederci? Certo che no!

In gergo, peraltro, viene definito con il termine di smishing, nonché una forma di phishing che fa uso dei cellulari per raggiungere la preda preferita.

La nuova truffa di cui diffidare

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

In questo caso, quindi, alcuni hacker stanno abusando del nome di Amazon, la celebre azienda di commercio elettrotrascirnico americana.

Nel messaggio in questione, quindi, si invita a investire con Amazon per ottenere uno stipendio aggiuntivo. Il malcapitato, di conseguenza, per avere maggiori informazioni, dovrebbe cliccare su un link.

Proprio questo collegamento, però, indurrebbe gli utenti a trascrivere dei dati sensibili che andrebbero quindi a intaccarne la privacy.

Non dovete, però, fidarvi a fare qualcosa del genere, perchè, in realtà, una società seria non chiederebbe mai dei dati in questa maniera, soprattutto se sono informazioni così importanti.

Il suggerimento che possiamo dare, a questo punto, è quello di non fidarvi assolutamente di questi SMS poco chiari e che possono facilmente danneggiarvi. Anzi, più la proposta è interessante, più dovreste sospettare che c’è qualcosa che non quadra.

Impostazioni privacy