Comprare vestiti spendendo poco: le scelte migliori

La crisi economica spinge a cercare soluzioni fantasiose per risparmiare in tutti i campi della vita, eccone alcune per acquistare vestiti di qualità a prezzi low cost

Acquisto Vestiti Low Cost BonificoBancario.it 20221026
Acquisto Vestiti Low Cost (Foto Pexels)

Il Governo uscito dalle elezioni dello scorso 25 settembre, e guidato dal primo Presidente del Consiglio donna della Storia, Giorgia Meloni, è pienamente operativo. Davanti a sé tutta una serie di sfide, soprattutto nel campo economico. Dalla gestione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, alla crisi energetica, passando per la folle corsa dei prezzi delle materie prime e del ritorno dell’inflazione. Di fronte a Meloni un vero e proprio cahiers de doléances.

La consapevolezza della sfida da affrontare regna sovrana, così come sovrano regna l’ottimismo. Ma nonostante questo stato d’animo tutti gli analisti segnalano per l’inizio del 2023 il concreto rischio di recessione. In sostanza il PIL che retrocede anziché avanzare. In attesa di capire l’evoluzione degli eventi gli italiani si preparano ad un Natale all’insegna del massimo risparmio.

Acquisto Vestiti Low Cost, le soluzioni migliori

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Più o meno tutti i settori dell’economia reale, dai supermercati ai magazzini, passando per gli acquisti di materie prime e di beni voluttuari, si segnala una contrazione importante delle vendite, una vera e propria freddata dei consumi, un inizio di stagnazione.

Ma tutti questi dati non tengono nel dovuto conto del fatto che i consumatori, soprattutto per alcuni beni, si rivolgono sempre di più alle piattaforme di e-commerce e di beni usati o simili al nuovo.

Il caso tipico è quello dei vestiti dove prendono quota strumenti ed abitudini che generano risparmio e muovono, in ogni caso l’economia. Ecco i principali. Di estremo interessa il concerto di swapping che tradotto, più o meno letteralmente, indica lo scambio di vestiti. Un metodo a basso costo e sostenibile. Esistono diverse App che lo promuovono con successo.

Si va dalla popolarissima eBay alla più recente Vinted passando per Micolet e Privalia. Filtrando con maggiore attenzione i meccanismi di ricerca su google alla voce, “Vestiti Low Cost”, emergono anche Saldi Privati, Zalando Privè e Veepee.

Per chi invece cerca il nuovo, di discreta o buona qualità ma a prezzi accessibili segnaliamo gli store online di importanti marchi presenti nel territorio con negozi fisici come Asos, Mango, Kiabi, OVS e Zara.

Ricordiamo, infine, anche solo per il fascino che esercitano i mercatini dell’usato presenti a cadenza settimanale in ogni città d’Italia. Un ampio ventaglio di scelta che con spese inferiori ai 40 euro permette il rinnovo del guardaroba in ogni stagione con un occhio agli ormai prossimi regali di Natale

Impostazioni privacy