WhatsApp decide di cambiare tutto: che novità in arrivo

WhatsApp si dà una grande svolta e per i prossimi anni è prevista una rivoluzione epocale che modifica le funzioni

WhatsaApp
Pexels

Si parla sempre più del Metaverso. Meta, la società che gestisce i social Facebook e Instagram e le app di messaggistica istantanea WhatsApp e Messenger, già da un po’ sta cercando di portarsi avanti in questo campo. In particolare una nuova versione sperimentale proprio di WhatsApp (che in tutto il mondo ha oltre 2 miliardi di utenti) come riporta in anteprima il portale Webetainfo.

Lo stesso presidente e Ceo Mark Zuckerberg aveva preannunciato la novità che riguarda gli Avatar unificati. Il fine è appunto di rendere uguali o comunque simili le esperienza delle applicazioni in previsione del lancio del Metaverso. Unicità per gestire meglio le piattaforme che fanno parte della stessa grande azienda.

WhatsApp: quali sono le novità

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Con gli avatar è possibile personalizzare l’identità impostando un’espressione digitale all’interno delle impostazioni di WhatsApp, si legge su Webetainfo. Ad alcuni beta-tester è stata data la possibilità di impostare e personalizzare un avatar a seguito dell’aggiornamento alla versione beta per Android numero 2.22.23.9. “Il client di chat, dopo la creazione del proprio avatar, genera automaticamente un pacchetto di adesivi da utilizzare come sticker con amici e familiari”, anticipa il portale, e lo stesso si potrà utilizzare come foto di profilo.

Infatti Avatar sarà anche una nuova voce che comparirà all’interno dello stesso menu delle impostazioni di WhatsApp. Quando ciò avverrà ecco che sarà dunque disponibile sarà quindi il nuovo servizio di personalizzazione.

Altra novità riguarda le chat di gruppo: si potranno disattivare quelle più numerose, quelle che solitamente creano un numero elevato (e fastidioso) di notifiche. Ma come si fa? In realtà è inutile saperlo perché non è un intervento che va fatto manualmente. Con l’aggiornamento alla versione 2.22.23.9 per Android l’intervento che silenzia avviene automaticamente.

Ogni iscritto ovviamente può poi ripristinare le notifiche. Ricordiamo che a giugno scorso WhatsApp ha allargato il numero dei partecipanti ai gruppi, portandolo prima a 512 contatti poi addirittura a 1024. In quest’ultimo caso è però una modalità test non aperta a tutti.

Impostazioni privacy