Un trucco di WhatsApp che è utilissimo se ti contatta troppa gente

WhatsApp ha accorciato le distanze tra le persone e semplificato la Vita, sia privata che lavorativa, ma in alcuni casi è una vera e propria ossessione. Ecco un piccolo trucco per evitare noie online

WhatsApp BonificoBancario.it 20221110
WhatsApp (Foto AdobeStock)

C’è una applicazione dell’universo Meta Platform, l’azienda informatica guidata ad Mark Zuckerberg che più di tutte le altre è entrata con forza nella nostra Vita quotidiana. Anzi possiamo dire che è una applicazione che ha generato un vero e proprio stile di vita. Non parliamo di Facebook che comunque ha rappresentato un cambio epocale.

Non parliamo di Instagram che in ogni caso ha aperto un modo nuovo di gestire i social. Non parliamo ovviamente delle cosiddette applicazioni minori della galassia zuckerbergiana ossia Messenger ed Oculus. Parliamo della regina delle applicazioni di messaggistica istantanea: WhatsApp.

WhatsApp, il trucco che ti cambia la vita

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

WhatsApp nata nel 2014 utilizzando il complicatissimo linguaggio Erlang è una app con codice proprietario e nel 2019 è stata acquistata dal fondatore di Facebook per la cifra record di 1,5 miliardi di euro di valutazione.

Da allora l’espansione è cresciuta in maniera esponenziale ed oggi si calcola che siano attivi poco meno di 2 miliardi di account in 180 diversi Paese del Mondo. Dai gruppi, alla chat familiari, dai messaggi di lavoro a quelli d’amore e divertimento non c’è aspetto della nostra vita che non passi dall’occhiolino verde di WhatsApp.

Ovviamente dall’app di Meta Platforms passano anche le truffe e le scocciature e per questo motivo molti consumatori sono alla costante ricerca di soluzioni per ridurre l’impatto sulla vita reale dei messaggi.

Una risposta positiva in tal senso arriva da Autoresponder una applicazione disponibile tanto per Android quanto per iOS che permette di settare frasi standard di risposta, ovviamente decidendo per quali account utilizzarla, in grado di rispondere al nostro posto quando non vogliamo ma dobbiamo giocoforza mantenere la nostra presenza online.

Autoresponder è disponibile da diversi mesi su tutti gli store online, è gratuita e soprattutto facile da installare e facile da utilizzare. Provare per credere

Impostazioni privacy