Cashback Buono spesa solidale: cosa viene chiesto in cambio

Cashback Buono spesa solidale: si ripete l’iniziativa che aiuta i più bisogni e l’ambiente ottenendo soldi per la spesa

In un periodo così difficile per l’economica e in particolare per gli italiani a reddito basso o senza alcuna forma di sostentamento, essere solidali è quasi un obbligo morale.

Le iniziative si moltiplicano ancora di più nelle prossime settimane che ci avvicinano al Natale. Per il secondo anno consecutivo ci sarà un’iniziativa molto importante che ha anche una grande valenza dal punto di vista ambientale.

Cashback Buono spesa solidale, come funziona

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Chi partecipa all’iniziativa avrà in cambio un buono acquisti. Si dà la possibilità di donare abiti, di qualsiasi tipo purché siano in buono stato. Una modalità ambientalista perché in questo modo non si producono rifiuti e si aiuta chi ha veramente bisogno. Inoltre c’è anche un risparmio per la spesa.

Fino al 25 novembre sarà possibile donare presso il centro commerciale Tiare shopping di Trieste gli abiti usati che saranno distribuiti dalla Caritas del capoluogo friulano a persone in difficoltà.

L’iniziativa è state realizzata già un anno fa e alla luce del successo del 2021 sarà ripetuta quest’anno che con l’inflazione alle stelle le persone che hanno bisogno di aiuto sono aumentate ancora di più. Ma come funziona nello specifico?

Il progetto rientra nella campagna global di Ingka Center Love your stuff for longer con l’obiettivo non solo di aiutare chi è in difficoltà ma anche di valorizzare indumenti e accessori usati e dunque promuovere l’economia circolare.

Per ogni 5 chili di vestiti donati, verrà data una Gift Card di TIARE di 20 euro, utilizzati in tutti i negozi che ci sono all’interno del centro commerciale.

Giuliana Boiano, manager di TIARE Shopping Center Manager, ha espresso soddisfazione per il ritorno dell’iniziativa che nel 2021 ha donato ben 11 tonnellate di vestiti.

L’iniziativa chiuderà il 25 novembre che coincide con l’ultimo giorno della settimana Black Friday del 25 novembre. Per l’occasione del Cash-Back Solidale i negozi eccezionalmente resteranno aperti fino alle ore 22.00.

Impostazioni privacy