Il patrimonio di Macaulay Culkin, l’attore prodigio di Mamma, ho perso l’aereo

Mamma ho perso l’Aereo è un cult assoluto del periodo natalizio, ma vi siete mai chiesti quanto ha guadagnato in carriera il protagonista principale, Macaulay Culkin. Ve lo diciamo noi

Macaulay Culkin BonificoBancario.it 20221223
Macaulay Culkin (screenshot video) – Bonificobancario.it

Il Natale è alla porte e con esso tutti i riti laici che lo avvolgono. Dai regali sotto l’albero, al cenone in famiglia, dalla partita a tombola ai messaggi di auguri a parenti ed amici. Per non tacere della programmazione televisiva che ormai da quasi trent’anni si ripete intonsa e sempre con più spettatori.

Da Una Poltrona per Due a Natale in Casa Cupiello, passando per il Grinch, Christmas Carol e l’immancabile Mamma ho perso l’aereo, tra il 23 ed il 25 dicembre è davvero impossibile fare a meno di guardarli. E qui parleremo di una curiosità che riguarda uno dei protagonisti dei film appena citati. Si tratta di Macaulay Carson Culkin, 42 anni lo scorso 26 agosto, newyorkese di Brooklyn. Proprio lui il bambino che nel 1990 a soli 10 anni, interpreta il Kevin McCallister di Home Alone, questo il titolo originale del film.

Macaulay Culkin come Richie Rich

Macaulay Culkin oggi è un uomo di mezza età che si divide tra una carriera da attore che dopo l’exploit giovanile non è proseguita come previsto e quella di musicista di discreto successo locale. Il suo gruppo The Pizza Underground è molto seguito nell’underground della East Coast.

LEGGI ANCHE: Una nuova vittima della truffa del Rolex

Tutto sommato una vita di successo costruita economicamente sulla base di quei blockbuster infantili. Culkin infatti, mettendo in fila film di grande successo al botteghino come Io e zio Buck, Mamma, ho perso l’aereo 2,  Papà, ti aggiusto io ed il viralissimo Richie Rich ha incassato entro i 15 anni qualcosa come quasi 24 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: La truffa degli affitti: attenzione a prendere casa in questa città

Una cifra che attualizzata al calcolo dell’inflazione odierna corrisponde a poco meno di 40 milioni di euro. Sottratte le tasse e le spese sostenute negli anni, soprattutto quelle per la produzione dei primi dischi, ragioniamo su un conto in banca di 15 milioni di dollari, circa 14 milioni di euro.

Tutto sommato un modo abbastanza efficace di ricalcare i passi del suo personaggio più famoso, Richie Rich che, secondo le stime virtuali di Forbes, oggi avrebbe un patrimonio di 9 milioni. Superato e staccato

Impostazioni privacy