Reddito di Cittadinanza via, così si rischia di perdere anche la casa

La futura abolizione della chiacchierata misura, istituita da Movimento 5 Stelle, potrebbe essere la causa di enormi difficoltà.

Reddito di Cittadinanza casa
Reddito di Cittadinanza (Adobe) – Bonificobancario.it

Già da parecchi anni, vista la profonda crisi economica che attanaglia gli italiani, non è molto semplice per un singolo cittadino o per una coppia comprare casa.

Non soltanto, peraltro, per coloro che purtroppo non hanno nemmeno un impiego, bensì anche per i lavoratori, dato che gli stipendi sono quello che sono e si è sempre di più registrato un forte abbassamento del potere d’acquisto.

Già così, quindi, la popolazione italica, spesso, è costretta a optare per vivere in un immobile in affitto, almeno fino a quando non si riesca a mettere da parte qualche risparmio.

Anche se, a voler guardare, attualmente è abbastanza difficile a causa dei rincari che si sono verificati su svariati prodotti, dai generi di prima necessità al carburante e alle bollette.

Inoltre, come è stato riportato, la leader di Fratelli d’Italia, oggi premier dell’esecutivo di centrodestra, aveva affermato piuttosto chiaramente che non vedeva di buon occhio la chiacchieratissima misura del Reddito di Cittadinanza.

Al giorno d’oggi, quindi, questa misura non è stata abolita del tutto, ma, all’interno della legge di Bilancio, sono state apportate delle modifiche sostanziali. Ecco perché, quindi, molti che in passato ne potevano beneficiare, in seguito potrebbero non goderne più.

Gli altri dettagli

Questa situazione, di conseguenza, ha portato a delle altre difficoltà proprio anche nei confronti di chi sta cercando anche solo una casa in affitto.

In effetti, a quanto sembra, pare che i proprietari inizino a non considerare più una garanzia giustappunto il RdC, perché successivamente potrebbe non essere percepito da chi al momento lo sta prendendo.

A tal proposito, durante una recente puntata di Controcorrente, la nota trasmissione di approfondimento in onda su Rete 4, è stata posta l’attenzione sulla condizione complicata di un cinquasettenne di Caserta che, in effetti, proprio per questo motivo, sta avendo grossi problemi a trovare casa.

L’uomo intervistato, quindi, ha raccontato amaramente alla giornalista Veronica Gentili che, prima d’ora, non gli era mai successo di fare così fatica a farsi accettare da un proprietario di un immobile.

LEGGI ANCHE –> Puoi comprare casa in contanti senza problemi? Ecco la risposta

LEGGI ANCHE –> Taglio delle accise? Prima gli stipendi, dice Giorgia Meloni

E, peraltro, può darsi che questa problematica sia comuni anche in tante altre città del Bel Paese.

Impostazioni privacy