Svolta WhatsApp: arrivano le foto ad alta qualità

La nota applicazione di messaggistica istantanea, ancora una volta, potrebbe proporre un’interessante novità.

Svolta WhatsApp (Adobe) – BonificoBancario.it

Gli sviluppatori di WhatsApp, lo sappiamo, sono sempre al lavoro, non si accontentano degli ottimi risultati ottenuti e, spesso e volentieri, proprio per questo motivo, propongono delle novità interessanti.

A tal proposito, già solo nell’ultimo periodo ci sono stati dei perfezionamenti, alcuni però ancora nella versione beta, di alcune funzioni già presenti.

Così, se vogliamo almeno citarne una, possiamo ricordare la possibilità di bloccare un contatto indesiderato in maniera più rapida e intuitiva.

Attualmente, però, sembra proprio che gli esperti che gestiscono questa popolare applicazione di messaggistica istantanea stiano pensando a tutti gli effetti di mettere le mani anche su qualcosa d’altro.

D’altra parte, ormai, dopo l’avvento degli smartphone, ogni occasione è buona per improvvisarsi fotografi provetti e immortalare i migliori momenti della vita quotidiana.

In questo senso, perciò, questa, per così dire, voglia di fotografare un po’ tutto ciò che ci riguarda è stata decisamente perpetrata da quei social network incentrati sulle immagini come, per l’appunto, Instagram.

La possibile nuova funzionalità

Per non parlare, inoltre, del fatto che, al giorno d’oggi, grazie alla tecnologia che si fa sempre più raffinata, i telefoni cellulari ci possono regalare delle prestazioni veramente eccellenti e al di sopra delle aspettative sicuramente di qualche tempo fa.

C’è da sottolineare, però, che, al momento, l’app di Meta non ha ancora un’opzione che, invece, potrebbe davvero servire in tale frangente.

Ci stiamo riferendo, quindi, alla regolazione del livello di risoluzione delle immagini. Per questa ragione, infatti, il destinatario di una determinata foto non può fare altro che vedersi lo scatto con i dettagli sgranati e di certo di inferiore qualità rispetto a quello originale.

Comunque sia, non dovete disperare, perché, stando a quanto viene riportato, pare proprio che gli sviluppatori si stiano impegnando per integrare questa funzionalità.

In pratica, il tutto dovrebbe essere ancora in fase di test, ma secondo talune fonti, prossimamente potrebbe essere davvero facile scegliere la qualità migliore.

LEGGI ANCHE –> Buono spesa da Vodafone: ti regalano 100 euro se fai questo

LEGGI ANCHE –> Vuoi eliminare l’account di Poste Italiane? Ecco come fare

Forse, infatti, questa funzione si troverà forse tra le varie diciture dell’icona dell’ingranaggio. Che dire, speriamo che non ci facciano attendere troppo!

Impostazioni privacy