Bonus Amici Fedeli: una tantum da 150 euro

Si tratta di una buona opportunità per coloro che possiedono almeno un animale domestico. Vediamone i requisiti.

bonus amici fedeli 150 euro
Due cani (Pixabay) – Bonificobancario.it

Come ci possiamo essere accorti, è già da tempo che, sia l’esecutivo precedente che quello attuale, hanno deciso di aiutare le fasce più deboli ad affrontare il sempre più preoccupante carovita.

D’altra parte, si sa, veramente molti nuclei familiari stanno facendo fatica a ottemperare a tutte le spese proprio a causa dell’abbassamento del potere d’acquisto e dell’innalzamento stratosferico dei prezzi di svariati prodotti e servizi.

Come se non bastasse, peraltro, a partire dal 1° gennaio 2023, coloro che sono costretti a spostarsi con il proprio veicolo non hanno più potuto nemmeno contare sul famoso taglio delle accise sui carburanti istituto dal Governo Draghi.

Che dire, in questa condizione, però, anche alcune imprese hanno pensato bene di venire incontro ai dipendenti, erogando dei fringe benefit, con lo scopo di dargli una mano in questo quadro italico spiacevole.

E, per la verità, non sono mancati nemmeno degli aiuti da parte di una manciata di amministrazioni comunali. Lo abbiamo riscontrato, peraltro, anche sotto le scorse feste natalizie e anche in altri momenti dove la difficoltà di faceva largamente sentire.

A tal proposito, nelle prossime righe, ci piacerebbe riportare l’iniziativa, rinnovata anche per quest’anno, del Comune di Pavia che, visto il successo ottenuto in precedenza, ha voluto, per l’appunto riproporla.

L’iniziativa del Comune di Pavia

Ci stiamo riferendo, quindi, a quello che viene denominato Bonus Amici Fedeli che, come avrete intuito, ha la scopo di aiutare chi possiede almeno un animale domestico.

In particolare, tale contributo si tratta praticamente di un rimborso una tantum per ogni tipologia di prestazione veterinaria pari a 150 euro.

Naturalmente, però, per avere tale voucher bisogna, anche in questo caso, rispettare alcuni requisiti specifici.

Nella fattispecie, anzitutto, è necessario essere residente nel Comune di Pavia e avere un ISEE non superiore ai 14 mila euro annui.

Inoltre, l’amico a quattro zampe deve essere dotato di microchip ed essere presente nel registro dell’anagrafe di Ragione Lombardia.

LEGGI ANCHE –> Bonus 500 Euro per chi è nato nel 2004: di cosa si tratta

LEGGI ANCHE –> Bonus Mobili, cosa cambia nel 2023

Così, per far sì che la domanda per il Bonus Amici Fedeli sia accettata, alla richiesta si devono allegare i seguenti documenti: ricevuta del pagamento delle prestazioni veterinarie, la fotocopia del libretto sanitario e il certificato di iscrizione all’anagrafe.

Impostazioni privacy