Caro carburante: come risparmiare con 7 app

Ci sono alcuni modi per cercare di economizzare proprio su benzina e diesel. La tecnologia può darci una mano.

caro carburante app
Erogatori di carburante (Pixabay) – Bonificobancario.it

Non stiamo di certo attraversando un periodo facile a causa di diversi rincari che stanno mettendono in difficoltà il portafoglio degli italiani.

Tanti i fattori che hanno portato, via via, a questa situazione preoccupante. Certo, la crisi economica è ormai presente da molti anni, però, in seguito, a rompere le uova nel paniere sono state anche la pandemia e il conflitto bellico tra Russia e Ucrania.

Insomma, a farne le spese, al giorno d’oggi, sono numerose famiglie del Bel Paese che, proprio per questa situazione, fanno fatica a sbarcare il lunario.

Lo vediamo quotidianamente, d’altra parte, che i prezzi sono aumentati in maniera esponenziale sia per quanto riguarda i generi di prima necessità, le utenze e anche la benzina e il gasolio.

Per di più, a partire dall’inizio del 2023, come è stato riportato, il governo Meloni non ha voluto proseguire con il taglio delle accise sui carburanti, e peraltro, si sono riscontrari anche degli aumenti sui pedaggi di alcuni tratti autostradali.

Così, non è sicuramente una condizione semplice soprattutto per tutti coloro che sono costretti a utilizzare il proprio veicolo per recarsi sul posto di lavoro e per portare a termine altre faccende indispensabili.

Le applicazioni da tenere d’occhio

A questo punto, però, è ancora una volta la tecnologia che può venirci in aiuto e darci una mano in tale frangente. Vediamo, allora, nelle prossime righe, di farvi capire che cosa intendiamo con esattezza.

Anzitutto, ci preme mettervi al corrente dell’esistenza di un’applicazione che potrebbe davvero farvi comodo, cioè, quella denominata PrezziBenzina che dà la possibilità di tenersi aggiornati riguardo ai costi del carburante, grazie alle segnalazioni degli utenti.

In tal modo, quindi, avete sempre sottomano il distributore più economica in zona. Da non dimenticare, però, anche Fuelio che, quindi, traccia costantemente i prezzi del carburante.

Inoltre, vorremmo anche menzionare Waze, nata come un’app di navigazione stradale, ma con la quale potrete avere buoni consigli da parte degli automobilisti.

LEGGI ANCHE –> Come richiedere il nuovo bonus spesa da 480 euro

LEGGI ANCHE –> Acqua potabile: chi può richiedere i 5.000 euro di bonus

Simili applicazioni, peraltro sono anche Gasoline Now, GasLow, Gaspal e Fuel Flash. Insomma, in tal senso, economizzare mentre state guidando potrebbe essere più semplice.

Impostazioni privacy