Se ti arriva questo messaggio da Enel, fai attenzione

La nota multinazionale nel settore del gas e dell’energia elettrica sta avvertendo i clienti a non cadere in trappola.

enel messaggio attenzione
(Postimage) – Bonificobancario.it

Enel S.p.A. è sicuramente una delle più popolari multinazionali attiva sul mercato che, al giorno d’oggi, secondo recenti stime vanta svariati clienti.

Infatti, stando ad alcune stime, pare che, al momento, siano oltre 5 milioni gli utenti per l’energia elettrica e più di 3 milioni per il gas naturale.

Al momento, però, è proprio questo settore che sta preoccupando decisamente le famiglie italiane a causa degli straordinari aumenti che si sono riscontrati negli ultimi tempi.

Insomma, la stragrande maggioranza della popolazione italica fa fatica ad arrivare a fine mese proprio a causa dei sopraggiunti rincari che si sono verificati un po’ da parte di tutti gli operazioni che gestiscono questo servizio.

Così, risparmiare è diventato assolutamente necessario, e i nuclei familiari, specialmente i più numerosi, sono costretti a starci molto attenti e di conseguenza non sprecare e a consumare il meno possibile.

Tuttavia, secondo quanto è stato riportato, c’è persino qualcosa d’altro a cui fare attenzione. Eh sì, perché, in questo contesto preoccupante, c’è anche chi se ne vuole approfittare, ingannando giustappunto i clienti di Enel.

L’avvertimento di Enel

Vediamo, dunque, nelle prossime righe, qual è il monito di questa società con il quale la stessa vuole mettere in guardia i cittadini.

Sappiamo, ormai, che i tentativi di truffa, anche in via telematica, sono diventati assolutamente diffusi e che gli hacker, sempre più specializzati, riescono a mettere in atto dei raggiri credibili ai quali potrebbe essere facile abboccare.

Che dire, è sempre necessario, quindi, tenere gli occhi aperti e non fidarsi di qualsiasi comunicazione che, in seguito, può rivelarsi niente altro che un modo per carpire dati sensibili.

In particolare, Enel, al momento, sta avvisando i consumatori che potrebbero ricevere un falso messaggio nel quale il truffatore utilizza indebitamente il nome di Enel.

In soldoni, sembra stia girando un SMS in cui si afferma che i pagamenti non sono regolari e che, per evitate la sospensione della fornitura, è necessario cliccare su un link riportato in calce.

LEGGI ANCHE –> Vittima di truffa? Poste Italiane rimborsa: cosa è successo

LEGGI ANCHE –> La truffa del supermercato: in un attimo, perdi i tuoi risparmi

Ecco, se avete ricevuto o ricevere una comunicazione del genere, non dovete assolutamente accedere al sito consigliato, poiché non proviene da Enel S.p.A.

Impostazioni privacy