ISEE 2023: a quali agevolazioni hai diritto

In questo momento sono ancora attivi alcuni bonus che potrebbero fare al caso vostro se non avete uno stipendio alto.

Isee 2023 agevolazioni
Isee (Adobe) – Bonificobancario.it

In questo periodo numerose famiglie italiane fanno fatica ad arrivare a fine mese per i svariati rincari che sono sopraggiunti.

Ecco perché, come abbiamo visto, il Governo ha deciso di erogare una manciata di sostegni pecuniari proprio a beneficio di tutti coloro che rientrano nelle cosiddette fasce deboli.

Certo, questi aiuti non sono arrivati soltanto a livello nazionale, bensì anche da alcune amministrazioni comunali e persino da delle imprese che hanno pensato di dare una mano ai propri dipendenti.

Gli altri dettagli

Comunque sia, se, in questo momento, vi sta chiedendo quali siano i bonus che sono ancora attivi anche nell’anno in corso, allora, è il caso di leggere le prossime righe.

Sì, perché sarebbe un peccato, soprattutto per chi non ha un reddito alto, perdere queste buone opportunità.

Vediamo, quindi, di capire meglio quali sono esattamente i contributi che spettano, in particolar modo, ai nuclei familiari che non possiedono un ISEE inferiore ai 15 mila euro annuali.

Anzitutto, perciò, cominciano con il Bonus occhiali che verrà riconosciuto a chi ha un Isee inferiore ai 10 mila euro.

Si tratta, nella fattispecie, di un rimborso a seguito dell’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto effettuato tra il primo gennaio 2021 e il 31 dicembre 2023.

Poi, ancora, è attivo il Superbonus villette grazie al quale si può genere dell’agevolazione del 90 per cento persino sulle villette per le famiglie che hanno un Isee di 15 mila euro annuale.

Sappiamo bene, inoltre, che i costi delle utenze stanno dando un grande disagio ai più bisognosi. Ecco, che, allora, a dare una mano c’è il Bonus sociale bollette per coloro che non superano i 15 mila euro.

LEGGI ANCHE –> Nel 2023 arriva un Bonus importante per molte persone

LEGGI ANCHE –> Bonus una vita a 4 zampe da 300 euro

Da non dimenticare, a tal proposito, nemmeno l’Assegno unico che è riconosciuto anche senza un Isee in particolare, ma se, per l’appunto, un nucleo familiare ha un Isee inferiore a 15 mila euro, l’importo che verrà elargito sarà più alto.

Impostazioni privacy