Ferrovie dello Stato: cerchi lavoro? Ecco la proposta giusta

Si tratta di una buona occasione se, in questo momento, vorresti trovare un impiego e hai certi requisiti specifici.

ferrovie dello stato lavoro
Treno (Adobe) – Bonificobancario.it

In questo periodo di profonda crisi economica che, per la verità dura già da parecchio tempo, non è sempre così facile trovare una buona occupazione.

Ciò non soltanto, peraltro, per coloro che non dispongono di una preparazione scolastica o universitaria, bensì anche per chi dei titoli ce li ha.

Al momento, stando ad alcune fonti, parrebbe che in Italia il tasso di disoccupazione abbia una percentuale di oltre il 7 per cento.

Così, qualora stiate cercando un impiego interessante e stiate, di conseguenza, inviando migliaia di curricula, allora, la proposta che vogliamo riportarvi potrebbe suscitare la vostra attenzione.

Ci stiamo riferendo, come da titolo, alle assunzioni in corso attualmente da parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

In particolare, in questo caso, si stanno ricercando Operatori della sicurezza. Vediamo, dunque, quali sono i requisiti necessari e la procedura per inviare l’idonea candidatura.

I requisiti e come inviare la candidatura

Anzitutto, per accedere alle selezioni bisogna essere in possesso di un diploma di maturità e avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Ci sono, però, anche altre caratteristiche che vi potrebbero aiutare più facilmente a essere scelti. In primis, la conoscenza della lingua inglese, perlomeno, con un livello B1.

Ma, poi, ancora, la residenza nella Regione della sede in cui si vuole lavorare ottenuta prima del 2 marzo 2023.

Farà la differenza, inoltre, anche l’esperienza presso le Forze dell’Ordine, l’Esercito, i Vigili del Fuoco oppure nell’ambito della security e del front line.

La buona notizia è che l’offerta di lavoro in questione è rivolta a residenti di svariate Regioni d’Italia, da Nord a Sud.

E, se, quindi, vi state chiedendo, più nello specifico un’altra informazione importante, come, per esempio, la tipologia del contratto, stando a quanto viene riportato, alle risorse verrà sottoscritto un apprendistato professionalizzante.

LEGGI ANCHE –> Carrefour non si ferma più: che ricavi nel 2022!

LEGGI ANCHE –> Rincari sigarette: fumare costerà di più

Se, quindi, siete intenzionati a mandare il CV, allora, potete trovare maggiori dettagli e la possibilità di candidarvi sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato. All’interno della piattaforma, infatti, c’è una sezione apposita per le offerte di lavoro.

Impostazioni privacy