Gas e Luce: ora puoi averli con Poste Italiane

Si tratta di una novità che probabilmente potrebbe essere piuttosto interessante. Vediamone, dunque, i particolari.

Luce e gas Poste Italiane
Luce e gas (Adobe) – Bonificobancario.it

Poste Italiane, come possiamo esserci accorti, nel corso del tempo ha sicuramente ampliato la sua gamma di servizi per il cittadino.

Inizialmente, infatti, tutto si riduceva allo smistamento delle lettere, all’invio di pacchi, e poco altro.

Invece, passo dopo passo, le operazioni disponibili sono diventate sempre di più. Prendiamo, per esempio, alcuni casi come la possibilità di possedere una carta ricaricabile.

Negli anni, quindi, è stato introdotta anche la possibilità di aprire un conto corrente, o, per chi preferisse, puntare su PostePay Evolution, caratterizzata da codice IBAN.

Quest’ultima, infatti, permette di effettuare diverse operazioni, tra le quali, l’accredito dello stipendio, il pagamento in qualsiasi negozio fisico che online, e anche prelievi e bonifici.

Si tratta, quindi, di un buon compromesso per tutti coloro che non desiderano sobbarcarsi le spese di gestione di un conto.

Gli altri dettagli

A tal proposito, perciò, Poste Italiane dimostra di non volersi fermare qui, anzi, al contrario, gli aggiornamenti arrivano di frequente.

Ecco che, allora, al momento, c’è anche un’altra novità. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Poste Energia, progetto con il quale entra a far parte dell’ambito delle utility.

E, se per caso, in questo periodo, vi state dannando proprio per gli esagerati rincari delle utenze, forse, potreste anche farci un pensierino.

Nella fattispecie, il prezzo della materia prima è bloccato per due anni e ci sono due scelte di pagamento. Una, quindi, è quella classica, cioè un importo che varia tenendo conto di quanto viene consumato mensilmente.

E la seconda, invece, è a rata fissa che viene calcolata in base a ogni consumo effettuato l’anno precedente. In particolare, per quanto riguarda la luce, il prezzo è pari a 0,290€/kWh e per il gas è 1,055€/Smc.

Poste Italiane, inoltre, fa sapere che, in un’ottica green, l’energia elettrica viene completamente da fonti rinnovabili.

LEGGI ANCHE –> Case a 20mila euro: risparmi anche sulle bollette

LEGGI ANCHE –> Il trucco dell’oblò della lavatrice è ottimo per risparmiare

Così, qualora foste interessati, potrete anche effettuare un preventivo online sul sito ufficiale di Poste Italiane, caricando una bolletta recente. Nel caso il risultato vi soddisfi, potrete sottoscrivere l’offerta senza alcun costo di attivazione.

Impostazioni privacy