Benzina e diesel, i nuovi prezzi alla pompa

Il problema del caro carburante, di certo, è una bella gatta da pelare. Vediamo, però, quali sono gli ultimi aggiornamenti.

benzina diesel prezzi
Distributori di carburante (Adobe) – Bonificobancario.it

In questi ultimi tempi, come sappiamo ormai bene, sono stati registrati svariati rincari per quanto riguarda numerosi prodotti e servizi.

Andare al supermercato, infatti, non è più quella che si potrebbe definire una bella passeggiata, perché anche molti generi di prima necessità hanno subito degli aumenti che mettono in difficoltà le tasche del Bel Paese.

Così, come è ovvio che sia, la maggior parte dei nuclei familiari si ritrova a dover fare i conti con una prepotente inflazione e un conseguente abbassamento del potere d’acquisto, minando, in tal modo, le finanze personali.

E, per la verità, anche gli automobilisti non se la stanno cavando molto bene, perché, non ci sarebbe nemmeno il caso di ricordarlo, di recente è stato deciso l’incremento sui pedaggi di alcuni tratti autostradali e anche l’abolizione del taglio delle accise.

Una condizione che, in effetti, sta mettendo in difficoltà soprattutto tutti coloro che sono costretti a spostarsi ogni giorno con il proprio veicolo, magari, per l’appunto, perlomeno per recarsi sul posto di lavoro.

Così, in questo momento complicato, si cerca di economizzare il più possibile, utilizzando anche l’auto soltanto quanto serve, senza sprecare inutilmente.

Gli altri dettagli

A venirci in soccorso, peraltro, ci sono anche delle applicazioni apposite che si possono installare sullo smartphone e che, quindi, ci danno un’idea precisa dei prezzi attuali di benzina e diesel.

Per fare soltanto qualche esempio, perciò, possiamo menzionarne almeno qualcuna, come Fuelio, Fuel Flash e lo stesso Waze Maps che, oltre a funzionare da navigatore, offre anche altri servizi riguardo ai distributori.

Comunque sia, nelle prossime righe, vediamo quali sono i prezzi aggiornati dei carburanti secondo Quotidiano Energia.

Nella fattispecie, dunque, il prezzo medio della benzina in modalità self service è pari a 1,866 euro/litro e il prezzo medio per il diesel self rimane a 1,848 euro/litro.

LEGGI ANCHE –> Truffa da 800mila euro coi soldi dei terremotati

LEGGI ANCHE –> Mattarella: dolore per la morte del grande economista

Invece, per quanto riguarda, il servito, la benzina ha un prezzo medio di 2,007 euro/litro e la media del diesel si attesta su 1,993 euro/litro.

Impostazioni privacy