100 file media in contemporanea: la novità WhatsApp

L’ultima novità di WhatsApp permette di inviare ben 100 file in contemporanea, senza bisogno di riselezionarli ogni volta.

Invio 100 file contemporaneamente aggiornamento WhatsApp
(Alfredo Rivera – Pixabay; bonificobancario.it)

WhatsApp è l’app di messaggistica più usata al mondo, che conta più di in miliardo di utenti attivi in tutto il pianeta. Per mantenere questo primato, però, l’applicazione che fa rifermento alla casa madre Meta necessita di essere sempre al passo coi tempi. Proponendo ai propri utenti aggiornamenti accattivanti, che aiutino a semplificare la vita e mantenere l’app competitiva rispetto ad alternative come Telegram (app di messaggistica russa).

Una delle ultime novità introdotte per WhatsApp riguarda ad esempio l’invio di file. Dai 30 file che si possono inviare attualmente in chat si passerà a 100 file, anche se l’opzione per ora è riservata solo ai clienti Android. Assieme alla possibilità di inviare 100 file alla volta, sia in formato immagine che video, senza bisogno di riselezionarli di 30 in 30, WhatsApp ha aggiunto anche quella di apporre didascalie ai documenti e creare descrizioni dei gruppi con più caratteri.

Inviare 100 file contemporaneamente su WhatsApp: non è più un sogno, ma il nuovo aggiornamento

Oltre a inviare 100 file per volta, inoltre, gli utenti potranno scegliere di conservarne la qualità e risoluzione originali. Se prima infatti inviare file tramite WhatsApp significava andare a comprometterne la qualità, l’ultimo aggiornamento ancora in fase di test su WhatsApp beta sta lavorando proprio a questo problema. Esso è disponibile anche per la versione beta desktop dell’applicazione.

E non finisce qui! Un ulteriore aggiornamento dell’applicazione, anch’esso in fase di test sulla versione beta, prevede la possibilità di trascrivere i messaggi audio in testo in tempo reale. Questa opzione prende ispirazione da una funzione già attiva per la versione premium di Telegram.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp Web: cosa rischi se spii le chat

LEGGI ANCHE -> Messaggi audio tradotti in testo: novità WhatsApp

Per poter funzionare alla perfezione il messaggio audio dovrà essere in una lingua conosciuta dal programma di trascrizione e non dovrà contenere parole non riconoscibili. Le trascrizioni avverranno direttamente tramite la chat, senza che queste vengano inviate ai server di WhatsApp, nel rispetto della privacy degli utenti.

Ancora mancano notizie ufficiali rispetto al rilascio degli aggiornamenti sulla versione ufficiale dell’app, ma gli utenti attendono sicuramente col fiato sospeso!

Impostazioni privacy