Se hai un iPhone devi farlo immediatamente: è pericoloso

È recente la scoperta che è stata resa pubblica da un ricercatore canadese. Ecco che cosa bisogna fare per evitare brutte sorprese.

iPhone pericolo
iPhone (Pixabay) – Bonificobancario.it

Al giorno d’oggi, all’interno dell’era digitale, è veramente difficile che ci sia ancora qualcuno, sia anziano che giovane, a non possedere un cellulare.

In particolare, peraltro, i cosiddetti smartphone con i quali attualmente possiamo veramente fare molte cose.

Soltanto se si torna indietro una quindicina di anni fa, infatti, a quel tempo non c’erano tutte le possibilità che abbiamo in questo momento storico.

In effetti, con un telefono, siamo in grado non solo, ovviamente di fare chiamate, bensì, anche inviare delle e-mail, dei file, restare in contatto in maniera comoda e rapida con i nostri conoscenti attraverso delle applicazioni, fare acquisti, e quant’altro.

Insomma, si può dire che, passo dopo passo, il cellulare sia diventato uno strumento davvero prezioso per tutti noi.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che, anche in questo caso, si debba fare attenzione a non cascare in certi brutti tranelli orchestrati da cybercriminali.

Il problema Zero day

Proprio per questo motivo, quindi, vorremmo riportare la scoperta di un ricercatore canadese che, di recente, ha potuto constatare, in maniera persino casuale, che alcuni prodotti Apple potrebbero essere a rischio.

In particolare, secondo quanto è stato affermato, in nostri iPhone e iPad, per ora, sarebbero caratterizzata da una sorta di falla all’interno dei sistemi operativi che potenzialmente permetterebbe agli hacker di carpire dati sensibili.

Così, se anche voi disponete di uno dei due dispositivi dell’azienda statunitense di Cupertino di cui abbiamo accennato sopra, dovreste seguire un suggerimento che è stato dato da chi di dovere.

Nella fattispecie, è stata denominata Zero day la problematica individuata dal Citizien Lab. Sembra, infatti, che sia proprio il motore browser Webkit che potrebbe essere facilmente colpito dagli attacchi dei pirati informatici.

Per evitare, dunque, spiacevoli sorprese, a questo punto, stando agli esperti, è necessario provvedere a fare l’aggiornamento di iOs alla versione 16.3.1. Per effettuarlo, quindi, basta accedere a Impostazioni e digitare la dicitura Aggiornamento Software.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp Web: cosa rischi se spii le chat

LEGGI ANCHE –> Risparmio energetico su smartphone: basta fare così

Il resto della procedura, quindi, è alquanto intuitiva, ma ricordatevi che, per farlo, la vostra batteria dovrà essere caricata almeno al 50 per cento.

Impostazioni privacy