L’app che ti rimborsa il ritardo del treno

Si tratta sicuramente di una buona idea per alleviare il disagio provocato da questa situazione spiacevole.

app ritardo treno
Smartphone (Pixabay) – Bonificobancario.it

Che dire, a tutti noi, nel caso si sia scelto il treno come mezzo di trasporto, potrebbe essere capitato perlomeno una volta di essere incappati in un ritardo.

E, come si sa, i minuti sono preziosi per ognuno di noi, e trovarsi in una situazione del genere, soprattutto se si ha fretta o si ha un impegno improrogabile, potrebbe aver procurato un certo stress.

D’altra parte, lo sa bene chi, per ragioni lavorative o di studio, è costretto a fare il pendolare ogni sacrosanto giorno per recarsi sul posto di lavoro o nell’aula dell’istituto scolastico.

In effetti, sarebbe bello riuscire a trovare un impiego sotto casa o persino il polo scolastico più adatto alle nostre esigenze. Ma, come si sa, non è sempre così facile.

Per questa ragione, quindi, numerose persone decidono di optare per il treno che, se funziona come deve, è certamente un mezzo interessante per spostarsi e per evitare il traffico.

Tuttavia, purtroppo, per un motivo o per altro, ci potrebbero essere svariate testimonianze di gente che, a causa della cancellazione di una corsa o di un esagerato ritardo, non sono riusciti a portare a termine la propria giornata nel migliore dei modi.

L’app Delate

Così, è proprio da questo disagio che è nata l’idea dell’app Delate, ideata, per l’appunto, da due giovani romani che rispondono ai nomi di Sofie Di Bartolomeo e Roberto Paura.

Si tratta, per la precisione, di una startup che di recente è stata selezionata dall’ European GNSS Agency e che integra le funzioni offerte dalla rete di satelliti Galileo.

Ma, vediamo, dunque, nello specifico come funziona tale applicazione. In pratica, grazie a questa piattaforma si è in grado di monitorare ogni minuto di ritardo di un treno.

LEGGI ANCHE –> SPID addio già ad aprile: cosa cambia per chi usa l’identità digitale

LEGGI ANCHE –> Buono Rinnova Poste Italiane: quali sono i vantaggi

Questi minuti, quindi, vengono poi trasformati in punti che successivamente si possono usare per ottenere degli sconti su prodotti sia fisici che digitali. Beh, diciamo che, perlomeno, come si suol dire, non tutto il male viene per nuocere.

Impostazioni privacy