Pensioni alla banca e alla posta marzo 2023: la data del pagamento

I pensionati sono pronti a ritirar4e l’assegno dall’ente di previdenza che riguarda il mese di marzo

Poste Italiane e banche, ritiro delle pensioni (Adobe) – Bonificobancario.it

In arrivo i pagamenti delle pensioni del mese di marzo 2023. Febbraio è il mese più corto dell’anno e per gli assegnatari della pensione il momento del nuovo ritiro arriva in anticipo. Infatti, il mese di febbraio dura come è previsto dal calendario ordinario soltanto ventotto giorni.

Tra i pensinati che attendono l’assegno ci sono coloro che ritirano la pensione alle poste. Come ogni mese, infatti, Poste Italiane mette a disposizione gli sportelli per il servizio di ritiro. Coloro che ritirano agli sportelli dovranno consultare il proprio turno organizzato dal calendario delle poste.

Poste e banche, il ritiro di marzo

Infatti, ogni mese, per distribuire meglio i flussi dei pensionati negli uffici postali, è previsto un calendario di ritiro della pensione ordinato in base alle lettere dell’alfabeto. Il calendario relativo al mese di marzo è il seguente:

  • mercoledì 1 marzo 2023 per i cognomi dalla A alla C;
  • giovedì 2 marzo 2023 per i cognomi dalla C alla D;
  • venerdì 3 marzo 2023 per i cognomi dalla E alla K;
  • sabato 4 marzo 2023 (solo mattina) per i cognomi dalla L alla O;
  • lunedi 6 marzo, per i cognomi dalla P alla R;
  • martedì 7 marzo, per i cognomi dalla S alla Z.

LEGGI ANCHE –> Mutui Prima Casa | Garanzia statale | Proroga al 30 giugno

LEGGI ANCHE –> Tassa di soggiorno: cosa sta succedendo a Firenze

Questa è l’organizzazione che riguarda il ritiro allo sportello postale. Per quanto riguarda, invece, coloro che non vogliono attendere il proprio turno, è possibile prelevare allo sportello postamat di Poste italiane già dal primo del mese. Per quanto riguarda, invece, coloro che prelevano la pensione in banca, in tal caso non c’è alcun calendario che, come detto, vale solo per il ritiro presso le Poste.

In banca è possibile prelevare la pensione al primo giorno bancabile, ossia escluso i festivi. Il primo dle mese capita di mercoledì e quindi è il primo giorno bancabile mensile. Per questo motivo i pensionati che ritirano in banca possono farlo a partire da mercoledì primo marezo 2023.

Impostazioni privacy