“Conveniente e sostenibile”, tariffe Poste Energia subito promosse

Poste Italiane è ormai ufficialmente entrata anche nell’ambito delle utility. Vediamo, allora, quali sono le proposte.

poste energia tariffe
Poste Italiane (Foto dal Web) – Bonificobancario.it

Al momento, come abbiamo purtroppo notato, i costi delle utenze sono assolutamente aumentati per diverse ragioni.

Sappiamo bene, infatti, che ci sono state delle cause principali che hanno portato all’innalzamento dei prezzi in svariati ambiti, tra prodotti e servizi.

Comunque sia, la questione del caro bollette, negli ultimi tempi, ha davvero messo in difficoltà la popolazione italiana la quale si è ritrovata a dovere fare i conti con delle cifre esorbitanti.

Per questo motivo, quindi, è più che evidente che i nuclei familiari siano costantemente alla caccia di un modo per risparmiare anche in tale frangente, magari, tentando di consumare meno o di vagliare ogni promozione che si può reperire nella giungla delle utility.

Ebbene, se, in questo momento, siete tra quelli che si stanno chiedendo quali possono essere le nuove occasioni da sfruttare, allora, vorremmo, per l’appunto, proporvi ciò che sta offrendo, al giorno d’oggi, proprio Poste Italiane.

Come si sa, la suddetta azienda, negli ultimi anni, ha apportato degli aggiornamenti su più fronti, e, di recente, è stato istituito anche il cosiddetto Poste Energia.

L’offerta green di luce e gas

Il servizio, debuttato da poco, riguarda giustappunto la fornitura di luce e gas, e, stando alle fonti ufficiali, strizza persino l’occhio al green, all’insegna della sostenibilità.

Vediamo, dunque, i particolari di tale offerta. In pratica, per cominciare, Poste Italiane assicura che il prezzo della materia prima rimane bloccato per due anni. E già questa si può considerare una buona notizia.

In secondo luogo, inoltre, ci sarà modo di scegliere tra due opzioni. Da una parte, quindi, si potrà avere una rata costante per 12 mesi che verrà calcolata, tenendo conto dei consumi accumulati l’anno precedente.

E dall’altra, invece, ci sarà una rata variabile che cambia, per l’appunto, in base ai consumi reali ed effettivi.

Sembra, perciò, che Poste Italiane, rispettando i desideri della Commissione europea, voglia procedere con un meccanismo volto a ridurre i consumi.

Stando a ciò che viene riportato da Il Messaggero, peraltro, lo scopo di Poste non sembra essere quello di fare una concorrenza spietata agli altri operatori già presenti sul mercato.

LEGGI ANCHE –> Come consumare meno benzina e risparmiare denaro

LEGGI ANCHE –> Detrazione SuperBonus 2023: chi ne ha ancora diritto

Vuole essere, più che altro, una proposta trasparente alla quale si potrà accedere sia negli uffici che per via telematica.

Impostazioni privacy