Stop a tonnellate di pacchi postali: c’è lo sciopero

E’ un brutto momento per i consumatori che attendono pacchi o assicurate, lo Sciopero in atto rischia di creare gravi difficoltà. Il motivo

Sciopero pacchi bonificobancario.it 20230302
Sciopero (Foto Pixabay – bonificobancario.it)

State aspettando un pacco da Amazon? Potrebbe non arrivare in tempi brevi. L’amara verità è questa. Anche se aveste Amazon Prime, la modalità che vi permette, con un leggero sovrapprezzo, di avere gli oggetti dei vostri desideri ordinati su Amazon, nel giro di non più di 24 ore.

Che questi pacchi siano telefoni, scarpe, libri, cuffiette per il telefono o anche solo un pacchetto di figurine da attaccare all’album panini per i vostri figli. Ma come mai questa tragica notizia?

Ebbene signori, Poste Italiane ha deciso di scioperare. O meglio, non Poste Italiane, i piloti, di Poste Italiane. Questo, inoltre, sarebbe il secondo sciopero organizzato nel giro di pochissime settimane, l’ultimo è stato infatti e febbraio 2023. Il prossimo durerà ben 24 ore, coprendo il corpo totale della giornata.

Migliaia di pacchi fermi per lo sciopero

Ma come mai questa grande lotta si sta mettendo in atto tra i piloti Poste Italiane e il colosso italiano? Ebbene va chiarito che, nel 2017, gli stipendi di questa categoria, erano stati fatti scendere del 30%. E come è normale che sia, gli animi si erano un po’ scaldati.

LEGGI ANCHE -> Assalto al bancomat, scatta l’allarme | Come va a finire

L’Anp, Associazione nazionale piloti che si occupa degli interessi della categoria, al tempo era intervenuta per far rimettere in carreggiata gli spiriti, ma soprattutto gli stipendi. Raggiungendo l’accordo di una nuova cifra. La reintegrazione si sarebbe dovuta palesare nei rinnovi di contratto successivi, ma se oggi, marzo 2023, ne stiamo ancora parlando, probabilmente la promessa non è andata in porto.

LEGGI ANCHE -> Terremoto in Turchia | Il conto dei danni | I numeri della Banca Mondiale

Se poi andiamo a considerare che solo nel 2022 l’azienda ha chiuso i conti con un utile pari a +1,8 miliardi nelle casse, allora forse iniziamo a capire l’astio dei piloti nei confronti di Poste Italiane. Ora lo sapete anche voi. Se non vi arriverà in tempo il set di 3 pezzi, con sdraio e tavolinetto da caffè, da mettere in giardino, per salutare l’arrivo delle rondini, saprete a chi dare la colpa.

Impostazioni privacy