PostePay alternativo al Bancomat | Si risparmia davvero? Tutte le risposte

Di questi tempi, ormai, hanno preso piede diverse carte prepagate che, in taluni casi, permettono di fare svariate operazioni.

postepay bancomat
PostePay (Adobe) – Bonificobancario.it

Al giorno d’oggi, soprattutto se si è nel mondo del lavoro, molto spesso si decide di aprire un conto corrente.

E, peraltro, questa è una delle pratiche considerate più sicure per gestire le proprie finanze ed effettuare diverse operazioni.

Tuttavia, però, nel corso del tempo, sono state messe a disposizioni dei clienti anche delle alternative che, a conti fatti, potrebbero anche essere davvero convenienti.

Si tratta, per la precisione, di ottenere delle carte prepagate con le quali è possibile quasi sostituire un conto, senza, però, perdere certi vantaggi.

Come si sa, infatti, un conto corrente porta con sé anche alcuni costi, come, per esempio, il canone di gestione. Ciò, infatti, soprattutto con la profonda inflazione attuale, non è certo una spesa piacevole da affrontare.

Per questo motivo, c’è chi opta per altre soluzioni che, a occhio e croce, possono considerarsi interessanti e più economiche.

Tre tipologie di carte prepagate

A tal proposito, vediamo almeno tre tipologie di carte offerte da Poste Italiane che vanno giustappunto in questa direzione.

Cominciano, dunque, con PostePay Evolution che, caratterizzata da un codice IBAN, ci consente di eseguire molte operazioni, come, per l’appunto, l’accredito dello stipendio e della pensione, il trasferimento di denaro, e, in taluni casi, la domiciliazione delle bollette, e altro ancora.

Tutto questo, dunque, con un canone annuale di circa 15 euro. In secondo luogo, troviamo Postepay Green, dedicata, in questo caso, ai ragazzi minorenni che può essere richiesta dal genitore. Il costo è di 5 euro e il canone annuale è pari a zero.

Infine, ci soffermiano su Postepay Digital che non costa nulla se non viene associata a un codice IBAN, in caso contrario il prezzo è di 5 euro.

Con questa carta, anche nella versione più semplice, si possono fare acquisti contactless sia nei negozi fisici che online, compare ricariche telefoniche, pagare i bollettini.

LEGGI ANCHE –> Salasso Bonifici bancari: preparatevi alla stangata

LEGGI ANCHE –> Codice IBAN: ricava il tuo numero di conto corrente

Ma, poi, ancora, è possibile effettuare un pagamento, tramite app, di un parcheggio, di un biglietto e del carburante.

Impostazioni privacy