Conto corrente per sole donne | Opportunità incredibile

Per la Giornata Internazionale della Donna alcune banche hanno ideato dei prodotti, conto corrente e buoni, specifici. Ecco quali

Conto Corrente Donne HOME bonificobancario.it 20230309
Conto Corrente Donne (Foto Pixabay – bonificobancario.it)

Nuova iniziativa all’insegna della parità di genere. Nasce il giorno dell’8 marzo e prosegue sulla sua scia per un’intera settimana. Dall’8 al 15 marzo infatti, la Banca di Cherasco. Un passo utile ed efficace per la parità di genere è certamente l’indipendenza economica del genere femminile.

Oltre a quindi al guadagno salariale paritario, discorso diverso e più complesso quindi più difficilmente gestibile, vi è l’autonomia. Possedere un conto personale dove inserire i propri guadagni è un piccolo passo verso questa direzione. Migliaia di donne non hanno la possibilità concreta di raggiungere in questo specifico campo della parità sessuale o peggio, in molti casi, preferiscono ignorare direttamente l’aspetto, lasciando le decisioni economiche totalmente sui loro compagni.

Ma oltre alle figlie di altri tempi e probabilmente di diverse aspirazioni esistono oggi anche donne, come le madri single, le giovani donne immigrate e le giovanissime studentesse che, semplicemente, non possono permettersi il lusso di avere un conto corrente personale.

Conto Corrente, l’offerta per la Donna dell’8 marzo

Da qui nasce l’iniziativa di Banca di Cherasco. Il prodotto prevede, per 12 mesi di utilizzo del nuovo conto corrente, senza canone. 12 mesi di tenuta e gestione del conto completamente gratuiti. Ma, come detto, solo se questo si stipula nella settimana tra l’8 e il 15 marzo. Il dato in tal senso avvalora l’offerta.

LEGGI ANCHE –> Come funziona la truffa dello sportello bancomat

In oltre la metà delle coppie la parte maschile è ancora quella economicamente più stabile. La decisione finale viene presa quindi dal marito o dal compagno in circa sette coppie su dieci. Sembra un iniziativa come tante, ma ha un valore importante alla base. Partecipazione attiva nella società e soprattutto al mondo in cui si vive. L’iniziativa parte oggi nel Nord Italia dove i numeri sono per il momento più favorevoli alla riuscita dell’iniziativa sul mercato.

LEGGI ANCHE –> Falsi rimborsi INPS: come funziona la truffa

Ma con il tempo sarà proposta anche per il resto d’Italia. Se avete bisogno di maggiori informazioni sul conto gratuito Seven Plus è necessario rivolgersi ad una delle 26 filiali dell’Istituto di Credito Cooperativo. Le filiali in questione sono presenti essenzialmente nelle provincie di Cuneo, Torino e Genova.

Impostazioni privacy