Digitale Terrestre, il trucco che cambia il modo di guardare la TV

Il momento è arrivato, lo switch off definitivo del segnale per il digitale terrestre è dietro l’angolo. Ecco come gestire il passaggio senza troppi danni

Digitale Terrestre bonificobancario.it 20230315
Digitale Terrestre (Foto Twitter – bonificobancario.it)

È arrivato il momento. Ci dispiace per chiunque si fosse inevitabilmente affezionato al vecchio decoder per guardare la televisione. E Ovviamente sarete in molti. Quel piccolo furbetto era certamente diventato parte integrante della vostra famiglia.

A tal punto da essere arrivata a portarlo addirittura a spasso al posto del povero cane che oramai è stato costretto ad imparare ad usare lo sciacquone come il gatto di Robert De Niro nella celebre commedia americana “Ti presento i miei”. Ci dispiace ma dovrete rassegnarvi.

Va messo da parte, eliminato, chiuso nel cassetto dei ricordi. Fate l’ultima foto di famiglia insieme e poi buttatelo in un angolo polveroso in attesa dell’estate. Momento in cui potrà tornare ad assaporare un piccolo assaggio della passata gloria fungendo da ferma porte nella secca calura di luglio. Insomma, non si fosse capito, il vostro vecchio amico è diventato obsoleto.

Digitale terrestre, alcuni trucchi per lo switch off

È stato sostituito da una versione migliore. Ah, ma sia chiaro, avete pieno diritto di rimanergli fedeli e continuare ad utilizzarlo, ma purtroppo la conseguenza diretta di questa scelta sarà quella di smettere di guardare il digitale terrestre. L’Italia è infatti in silente attesa dello switch off su DVB-T2. Tutti gli emittenti televisivi e lo stesso i suoi fruitori si stanno pian piano accomodando alla nuova situazione.

LEGGI ANCHE: Caro prezzi, l’allarme: il settore è al collasso

State tranquilli, non dovrete spendere centinaia di euro per sistemare una situazione che non dipende in alcun modo da voi e soprattutto per cui nessuno ha deciso di chiedere la vostra opinione. Basteranno poche decine, i decoder di nuova generazione, infatti, sono tutti capaci di ricevere il nuovo segnale.

LEGGI ANCHE: Pensioni INPS, tutti i dettagli per la nuova domanda di Quota 103

Vi basterà comprarlo e collegarlo per poter tornare a vedere tutti i canali in maniera normale. E come premi vi aspetteranno anche moltissime nuove situazioni legate all’upgrade. Non disperate avete ancora temo, poco, ma c’è. Correte a risolvere, potete trovare decoder adatti alle vostre necessita sia online che in tutti i negozi specializzati.

Impostazioni privacy