Paypal sbarca su Android con una clamorosa novità

La Primavera del 2023 porta con se una grande novità nel campo dei pagamenti online, la release di PayPal è di notevole interesse

PayPal bonificobancario.it 20230325
PayPal (Foto Twitter – bonificobancario.it)

In arrivo una nuova funzione per gli smemorati che fanno uso del conto PayPal. La funzione, in accordo tra Google, Apple e Microsoft, avrà la funzione di non farvi reinserire la password ad ogni nuovo accesso. In pratica come avrete sicuramente già per altre applicazioni e account vari, Google completerà automaticamente l’inserimento dei vostri dati sull’inseritore dei dati.

Password ed E-mail come ad esempio per Facebook, verranno quindi salvati direttamente sul vostro account di Google. La funzione per il momento è infatti disponibile solo dalla versione web, per Android, a differenza dei dispositivi iOS.

Per utilizzarla è necessario fare l’accesso su Google Chrome e salvare le generalità sulla propria area di Google. Una volta confermato questo passaggio avrete la possibilità di entrare sul vostro account di PayPal senza dover reinserire ogni specifica tutte le volte.

La svolta di PayPal: tutti i dettagli

Vi basterà semplicemente lasciare la funzione dell’inserimento veloce. Col tempo è ragionevole pensate che la funzione venga estesa anche all’applicazione nella versione Android. Nella versione per i dispositivi iOS, infatti, è già presente da tempo. È però anche vero che questo genere di inserimenti veloci potrebbero anche rivelarsi un forte rischio per la sicurezza dell’account e quindi sei soldi conservati al suo interno.

Nel caso di furto del dispositivo, al malintenzionato, basterà infatti fare il semplice accesso per poter arrivare alle specifiche del conto online. è veramente quindi la scelta migliore quindi? Faciliterà magari un po’ la vita ma le possibili conseguenze non sono indifferenti. Un piccolo aiuto nella vita quotidiana potrà veramente valere il rischio? Molti autorizzano questo inserimento con l’impronta digitale o con l’immagine del proprio viso, il riconoscimento facciale.

Ma la tecnologia ha fatto passi da gigante, ed anche questi trucchi possono essere arginati. Se qualcuno vuole accedere al vostro conto potrà farlo senza troppi problemi. Vogliamo veramente rendere loro la vita più semplice? I rischi insiti nella scelta sono importanti ma quando le Big Blue della tecnologia si mettono in moto tutte insieme i rischi giocoforza sono ridotti. Almeno si spera

Impostazioni privacy