PayPal come funziona, tutti i punti di forza e perché è consigliato

News PayPal come funziona: stiamo parlando di un metodo di pagamento che presenta in pratica solo vantaggi e nessun effetto collaterale.

L'icona della versione mobile
L’icona della versione mobile (Pexels)

PayPal come funziona? Si tratta di un servizio davvero molto comodo, utilizzato in qualsiasi zona del mondo. I vantaggi di questa modalità di pagamento, adottata ormai in maniera universale da tanti per completare i propri acquisti online, sono tanti.

Anzitutto la sicurezza: PayPal è assolutamente una botte di ferro in questo. Anche perché, in caso di disguidi, l’utente è fortemente tutelato con rimborsi che quasi sempre avvengono in tempi molto rapidi. Inoltre è anche una via semplice da percorrere per la sua messa in atto. E su come funziona PayPal ci sono tante utili indicazioni.

I pagamenti tramite PayPal sono semplici e pratici. Una volta aperto l’account bisogna caricare su un importo minimo, poi possiamo compiere un versamento necessario in relazione alla cifra legata alla operazione che dobbiamo portare a compimento.

PayPal come funziona, tutti i vantaggi e le comodità

Inoltre i nuovi customers potranno ricevere una sicurezza ulteriore nel sapere che si tratta di un servizio nato nell’ormai 1998. Da ben più di due decenni sono in milioni ad avere capito come funziona PayPal e ad avere affidato a questo i propri acquisti.

L’apertura di un conto presuppone il solo utilizzo di una e-mail con cui registrarsi. Creiamo una password e poi colleghiamo una carta di riferimento con la quale completare i nostri futuri acquisti. Si possono collegare una carta di credito o di debito, un conto bancario oppure il saldo PayPal.

Esiste un PayPal personale ed uno per il lavoro, definito propriamente Business. E naturalmente aprire un account non presuppone dei costi.

Esistono costi di commissione? Si ma sono irrisori

Gli unici esborsi richiesti possono riguardare eventuali commissioni se si compie una transazione internazionale, di solito di massimo il 4%. Sono possibili anche le donazioni a chi vogliamo noi, con in questo caso un 3,40% di trattenuta più una tariffa fissa.

Esiste anche una app apposita per dispositivi Android oppure iOS. Tramite questi o da computer è possibile aprire un account. Poi avremo a disposizione diversi strumenti ed impostazione per eventualmente aggiungere fondi, una o più carte e quant’altro.

Ma ciò che più un utente ricerca è per l’appunto la sicurezza. Ed in questo senso PayPal non è secondo a nessuno, con una assistenza della quale chiunque parla sempre molto bene.

Impostazioni privacy