Birra, se la berrai in questo orario la pagherai di più: dove

Bere una birra potrebbe essere molto più costoso in alcuni orari anziché in altri: ecco dove costa di più una pinta

La birra è tra le bevande più antiche prodotte dall’uomo insieme al vino e rappresenta, ancora oggi, un momento di convivialità tra amici. Sono milioni le persone in tutto il mondo che bevono questa bevanda realizzata da luppolo fermentato e malto e, ad oggi, ci sono tantissime varietà di birra, anche quelle analcoliche.

birra
aumento costo birra (Foto Adobe-bonus.it)

Tra i maggiori bevitori di birra ci sono sicuramente gli anglosassoni che la consumano nei loro caratteristici pub durante i fine settimana. E proprio da oltremanica che arriva una notizia che ha fatto “tremare” tutti i bevitori di birra: berla in alcune ore del giorno è molto più costoso che in altre ore…

Aumenta il costo della birra: ecco quando si pagherà di più

Gli amanti della birra hanno avuto una terribile notizia: l’orario più consono per consumare la bevanda è anche il più caro! Lo Stonegate Group, la più grande catena di pub del Regno Unito ha annunciato l’intenzione di addebitare 20 pence in più ad ogni birra o drink che è consumato durante le ore di punta.

birra
aumento costo birra (Foto Adobe-bonus.it)

Il sovrapprezzo, nemmeno a dirlo, è causato dall’inflazione e dalle perdite che i pub hanno subito durante la pandemia da Covid-19. Il settore dell’ospitalità inglese, infatti, ha avuto problemi non solo durante la pandemia ma anche al lungo susseguirsi di rincari e aumenti ai costi delle materie prime e delle bollette.

Solo nell’ultimo anno il settore dei pub inglesi ha subito una piccola strage e, proprio in questo contesto che è stato aggiunto il sovrapprezzo alla birra nell’ora di punta. Ovviamente si tratta di un aumento non da capogiro ma l’aumento di 20 pence ha tutte le carte in regola per essere identificato come una mossa suicida da parte dei pub.

Questo perché nel momento in cui un cliente inizia a pensare ad un pub come un lusso speciale piuttosto che un piacere quotidiano i pub potrebbero presto svuotarsi. L’iniziativa dovrebbe essere introdotta in 800 pub a marchio Stonegate ed essere attiva durante l’orario serale e nei fine settimana. Proprio nelle fasce temporali più attive e dunque più profittevoli.

Impostazioni privacy