WhatsApp, novità in arrivo: la release aprile 2023 è davvero una sorpresa

Nel mese di aprile Meta Platforms di Mark di Mark Zuckerberg metterà sul mercato la nuova versione di WhatsApp: ecco cosa cambia

WhatsApp bonificobancario.it 20230407
WhatsApp (Foto Twitter – bonificobancario.it)

La popolare applicazione di messaggistica istantanea targata Meta Platforms, Whatsapp, fa un ulteriore passo avanti nel campo della sicurezza digitale e della privacy. Le menti dell’azienda ideata da Mark Zuckerberg stanno infatti lavorando, in questo esatto memento, per aiutare tutti noi utenti a tenere più sicure le nostre chat. E ovviamente tutte le informazioni all’interno salvate.

Il noto social media di messaggistica istantanea nel recente periodo ha già introdotto diverse funzioni con questo scopo preciso, come ad esempio i messaggi fotografici a scomparsa. Una singola visualizzazione e l’immagine è persa per sempre. Un’altra funzione relativamente recente sono i messaggi effimeri.

Questi hanno a disposizione la scelta della durata in cui possono rimanere sulla chat comune. le opzioni sono 24 ore, sette giorni ed in fine 90 giorni. Tutto ciò anche per tenere testa al principale rivale nel campo della messaggistica istantanea: Telegram.

WhatsApp, la novità delle chat segrete

Questo, infatti ha ad esempio la funzione dei messaggi che si “autodistruggono”, dopo una veloce letta si può anche dir loro addio. Insomma, la privacy se necessaria non manca, ma ai cervelloni Meta non basta. Vogliono di più, al momento è quindi in fase sperimentale la chat ad accesso limitato.

Sarà possibile scegliere quale chat rendere privata, per limitare l’accesso da occhi indiscreti. E tutto ciò avverrà tramite codice di accesso a tempo o anche, più semplicemente, attraverso la propria impronta digitale. con questo metodo nessuno avrà più il potere di accedere alle vostre conversazioni più intime. Una funzione simile è già inoltre disponibile, ma solo per alcuni dispositivi specifici e che possono ospitare le versioni più recenti di WhatsApp.

Questa però impedisce l’accesso all’intera applicazione, non solo ad alcune chat. La nuova funzione inoltre prevede la cancellazione della chat nel caso in cui chi cerca di entrare nella chat non sia in grado di eseguire correttamente l’accesso. Chat lock in fine non lascerà andare le foto delle chat private direttamente in galleria, come invece avviene al momento per le chat normali.

Impostazioni privacy