Decreto Lavoro, le cinque professioni più richieste dal mercato italiano

Il varo del Decreto Lavoro apre una nuova stagione nei contratti e nelle ricerche di occupazione. Un piccolo vademecum sulle più richieste

Decreto Lavoro bonificobancario.it 20230503
Decreto Lavoro (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Nel 2023 non si fa altro che sottolineare il tema che i giovani non trovano lavoro. Ma in realtà il problema è spesso un altro. Il lavoro c’è o quanto meno è in ripresa dopo il biennio della pandemia, però viene svalutato dai datori di lavoro. Una seconda situazione reale è quello relativo ai lavori tra virgolette meno conosciuti o per i quali c’è meno formazione specifica.

Il recente varo da parte del Governo del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del Decreto Lavoro punta a scardinare questo stato di cose. Nel frattempo gli esperti del mercato del lavoro hanno varato una sorta di classifica dei lavori più pagati in Italia ed alcuni, con stipendi medi veramente invidiabili, sono veramente sotto al nostro naso. La cosa più interessante di questi lavori è che si possono benissimo fare senza laurea. Vediamoli insieme-

Il primo è l’ecommerce project manager. Ovvero colui che si occupa di gestire il piano vendita delle aziende online. Gli stipendi possono andare dai 2 mila ai 6 mila mensili. Il mercato online non va mai dimenticato quando si è alla ricerca di lavoro.

Decreto Lavoro, come cambiano le richieste del mercato

Anche il secondo in elenco è specializzato nella vendita online, adesso parliamo però del Real time bidding manager. Questa seconda figura vende sempre online, ma non prodotti, vende gli spazi pubblicitari liberi nei siti web. La terza professione più quotate degli ultimi periodi è l’agente immobiliare. Soprattutto se si vive in località turistiche è certamente da prendere in seria considerazione.

Il settore è sempre alla ricerca di pravi agenti e ora che è in arrivo l’estate un sacco di turisti saranno alla ricerca di una potenziale dimora estiva. Rimanendo sul filo delle dimore estive, in estate, ma anche nel resto dell’anno, c’è grande ricerca di pescatori specializzati nella pesca subacquea. E per poterci arrivare basta frequentare dei semplici corsi di specializzazione, consigliamo di investire in questo se vivete in località marittime.

L’ultimo dei 5 lavori è l’estetista. La cura del corpo non passa mai di moda, ma in questo specifico momento conviene specializzarsi nella cura e ricostruzione delle unghie o nelle sopracciglia semi permanenti. Sono infatti le branche più redditizie.

Impostazioni privacy