Tassi di interesse, cosa cambia per i prestiti con l’aumento della BCE

La Banca Centrale Europea ha preso la decisione, il tasso di interesse salgono di nuovo, ecco cosa cambia per prestiti e mutui

Prestiti tasso interesse bonificobancario.it 20230405
Prestiti tasso interesse (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Sale l’inflazione e quindi, per la grandissima gioia dei contribuenti e consumatori italiani ed europei, salgono anche i tassi d’interesse. La decisione della Banca Centrale Europea è netta e incontrovertibile, il tasso sui rifinanziamenti principali sale al 3,75%. Il dado è tratto.

Non c’è che dire, certamente non era inaspettato, dato che il rumors va avanti da parecchio. Ma è un po’ quel pensiero nell’anticamera del vostro cervello che non vi fa dormire. E sapete che c’è, siete perfettamente coscienti che sta lì e soprattutto che lo state consapevolmente ignorando.

Ma nessuno farà nulla per cambiare la situazione. Pura ed ossequiosa rassegnazione. Null’altro da dire. Sarebbe però saggio smuovere un po’ la situazione, ma non per disperarsi in maniera più attiva e consapevole, solo per trovare delle soluzioni.

La BCE alza il tasso di interesse: l’impatto sui prestiti

Soluzioni più salutari per voi, ma soprattutto per il vostro cervello. Molti contribuenti che hanno bisogno di investire, si stanno pian piano rendendo conto che non conviene più fare piccoli presti. A questo punto, con i numeri che continuano a salire come il livello dell’acqua del mare per aggiungere un po’ di eco-ansia alla già presente “eco(nomic)ansia”,  si sono resi conto che conviene chiedere prestiti più consistenti.

Che questi soldi servano per una casa, una ristrutturazione, un corso, un nuovo figlio in arrivo o anche solo banalmente, per le vacanze o per poter avere liquidi a disposizione quando servono, è indifferente. Alcune delle proposte più quotate sono quelle della Santander Consumer Bank. Questa, infatti, facendo tutto online e in poco tempo, vi permetterà direttamente di avere l’idea di come gestire un eventuale prestito.

Attraverso la compilazione di un semplice form, direttamente dal vostro divano, potrete in pochi minuti vedere quanti soldi la banca potrà eventualmente concedervi, tutto ovviamente in base al vostro profilo dati. E quindi capire anche in che modalità sarà poi possibile risanare il debito preso. È anche possibile avviare la domanda tramite telefono, tutte le informazioni a riguardo sono disponibili sul sito della Santander Consumer Bank

Impostazioni privacy