Bancomat, Poste Italiane inserisce una funzione particolarmente utile

Dal prossimo giugno i Postamat, i Bancomat di Poste Italiane, avranno una nuova incredibile ed utilissima funzione. Ecco di cosa si tratta

Bancomat INTERNA bonific
Bancomat (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Nuova funzione super interessante proposta da Poste Italiane. Esplorate assieme a noi tutte le possibilità fornite dal tasto 9 dei Postamat i Bancomat della SPA di proprietà del Ministero delle Finanza e di Cassa Depositi e Prestiti. Questa funzione innovativa ha la possibilità di semplificare le vostre operazioni e movimenti bancari, ma soprattutto, migliorare la vostra sicurezza finanziaria.

Ed in un periodo traballante come quello che stiamo vivendo, non c’è mai troppa sicurezza finanziaria. Poste Italiane ci presenta la rivoluzione dei prelievi negli sportelli di Poste Italiane. il trucco è poco noto ma estremamente utile. Non troppo tempo fa, i commercianti italiani sono stati obbligati, tramite decreto ministeriale, ad accettare i pagamenti emessi tramite carta.

Questo a prescindere dall’importo. Con questo atto, il prelievo di contanti tramite bancomat è diventato per molti cittadini praticamente un bisogno obbligatorio. Questo grande numero di accessi si traduce direttamente anche in un grande numero di furbi che tentano di approfittarsi dei contribuenti che cadono spesso vittime delle trappole di molti truffatori.

Bancomat, la funzione del tasto 9

Basta infatti un semplice distrazione nel momento sbagliato per prendere la carta di un individuo mentre si trova in uno sportello bancomat, e sostituirla con una copia uguale. Non serve il genio della lampada. Ed è qui che entra in funzione la “cardless mode” attivabile tramite il tasto 9.

Ad oggi questa funzione è disponibile in 7000 sportelli bancomat marchiati Poste Italiane del territorio nazionale. Essenzialmente questa funzione non farà altro che permettere all’utente di effettuare il prelievo senza l’utilizzo fisico della carta. E quindi renderà più difficile a qualche malintenzionato l’atto di rubarla e sostituirla con una sosia. Basterà un semplice QR code per poter poi procedere al prelievo tramite app.

La tecnologia continua a rinnovarsi per poter garantire a tutti di poter usufruire dei suoi vantaggi in maniera sicura. Abbiamo la fortuna e la sfortuna di vivere in un mondo iper connesso. Tutto diventa più facile e anche approfittarsi dell’altro purtroppo rientra in questo schema. Fare attenzione e sfruttare tutte le protezioni possibili è l’unico modo per rimanere in carreggiata

Impostazioni privacy