Google Maps, il danno è irreversibile: cosa succede ora ai sistemi di guida

Scatta l’allarme tra gli utilizzatori di Google Maps, il popolare sistema di mappe online made in Android. Ecco cosa sta succedendo

Google Maps INTERNA bonificobancario.it 20230603
Google Maps (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Un bug del sistema di Android Auto sta lentamente rendendo i dispositivi inutilizzabili. Gli utilizzatori restano pazienti ma anche la pazienza non è infinita. Ma cosa sta succedendo? Scopriamolo assieme. Android Auto è da qualche mese, vittima di un bug che non riesce ad essere individuato né placato. Tutti gli utilizzatori stanno avendo grandi problemi tra malfunzionamenti e banali rallentamenti con i risvolti che ha con Google Maps.

Ma queste problematiche non si presentano banalmente con l’utilizzo dell’app in sé. I problemi iniziano ad esserci quando l’utilizzo di Google Maps coincide con l’utilizzo di qualche applicazione specializzata nella riproduzione di contenuti musicai. Applicazioni come quindi Spotify, TuneIn radio o YouTube Music, se fatte partire simultaneamente a Google Maps, mandano in tilt il sistema.

Le problematiche risultano presenti anche con l’utilizzo di Waze, una seconda applicazione di geolocalizzazione utilizzata molto nel traffico e nelle zone con autovelox. Questa seconda e più recente, infatti, ha in atto un costante aggiornamento in tempo reale sulle condizioni della strada percorsa.

Google Maps, che succede al sistema Android?

Queste vengono fornite direttamente dagli utenti stessi che aggiornano su eventuali code, rallentamenti, incidenti, controlli sul traffico e sistemi per il rilevamento della velocità. Il bug che colpisce queste due applicazioni, essenzialmente, ne rende impossibile l’utilizzo. Quando inizia a rivelarsi, le due applicazioni iniziano a mostrare rallentamenti, ritardi nell’aggiornamento e nelle notifiche necessarie al guidatore per seguire correttamente la strada percorsa.

Molti hanno smesso di utilizzarle ripiegando su mezzi differenti. Ma queste al momento sono le due maggiori e più utili. Ed in un’epoca dove viviamo tutti estremamente interconnessi, l’impossibilità di arrivare alla mappa digitale di una strada limita ogni individuo. Le cause di questo problema non sono ancora state trovate, si chiede ai fruitori di rimanere pazienti ma non sembrano arrivare soluzioni.

Anche gli aggiornamenti scarseggiano, si suppone infatti che sia stato fatto un controllo interno. Ma probabilmente gli esisti di questo non sono stati positivi, dato che non si sono rilevati miglioramenti nei sistemi Android Auto degli utenti insoddisfatti

Impostazioni privacy