Bonifico Bancario, nasce la funzione gratuita per fascia di reddito

Arriva un conto corrente perfetto per il periodo che la nostra economia sta vivendo, il valore aggiunto del bonifico bancario per ISEE

Bonifico Bancario INTERNA bonificobancario.it 20230609
Bonifico Bancario (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Arriva sul mercato italiano un conto corrente gratuito con al suo interno una funzione relativa ai bonifici che promette di farne un prodotto di sicuro successo. Vediamo assieme a chi spetta e come fare per richiederlo in maniera semplice e sicura.

I momenti di crisi si sa, arrivano quando meno si possono affrontare e rimangono più tempo possibile. Dei pessimi ospiti che non vogliono andarsene dalla stupenda vacanza che stanno vivendo. Il governo sta cercando in tutti i modi di sopperire a questa crisi triennale che si è intrufolata nel nostro stato o peggio nel nostro continente e oltre. Una delle proposte più utili è stata questa.

Il conto corrente per le famiglie e per i pensionati in difficoltà. la caratteristica è che questo, per chi avesse un basso reddito, potrebbe non solo essere scontato, ma addirittura arrivare ad essere gratuito. Tutte le banche sono oggi costrette ad offrire un conto corrente a costo calmierato per garantire il diritto al conto base. Viviamo in una società dove i conti corrente sono necessari per la vita quotidiano.

Arriva il Bonifico Bancario dove è decisivo l’ISEE

Ricevere stipendi e pensioni, pagare bollette, fare spese. È a mani basse una necessità. Nessuno può evitarla, neanche chi non può permettersela. È questa la parte progressista di questa manovra. Un costo ridotto ed in alcuni casi azzerato in partenza per i contribuenti più in difficoltà. le operazioni sono ridotte ma garantiscono le funzioni essenziali. È gratuito per tutte le fasce di reddito al di sotto degli 11.600 euro di reddito annuo.

È invece offerto a canone zero ma con previsione di pagamento della regolare imposta di bollo per tutti i pensionati che abbiano un ISEE inferiore ai 18.000 euro annui lordi. In casi superiori agli ISEE dichiarati, si potrà comunque fare richiesta per la versione a costo calmierato. Il conto correte inoltre potrà essere cointestato solo ed unicamente a componenti del nucleo familiare che abitano al di sotto dello stesso tetto.

Il servizio non prevede operazioni aggiuntive e avrà disposizione un determinato numero di dodici per i prelievi ed i versamenti e trentasei per i pagamenti. Si potrà infine essere titolari di un unico conto base

Impostazioni privacy